1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Computer o vst

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Johnson 777, 12 Mar 2020.

1. Johnson 777

Johnson 777 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, ho un problema nella fase di produzione, cioè quando vado a scegliere i suoni ce ne sono davvero pochi ascoltabili, tutti i restanti sono abbastanza fastidiosi.Volevo capire se questo è dovuto all'attrezzatura scadente (ho un Toshiba portatile satellite c50d ed uso del studio 12) o perché ho dei vst scadenti

12 Mar 2020
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.260
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    sono abbastanza fastidiosi in che senso?????

non ti piacciono come suonano o si sentono male?

ci saranno trilioni di terabyte di sample nel web, vai alla ricerca di una libreria audio che ti piace.

l'hardware centra poco se ascolti un singolo sample, ..se poi crei un progetto complesso pieno di campioni audio, allora é il caso che ti procuri un computer dedicato alla produzione audio con tutte le caratteristiche hardware a riguardo.

vst scadenti? dacci qualche nome così da giudicare le tue osservazioni.

13 Mar 2020
  3. pezzottal

pezzottal Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come scritto sopra, cosa intendi per fastidioso?
    Nel caso in cui non ti piaccia il presets (ovvero il suono di partenza di un virtual instrument) magari prova a modificare l'inviluppo sonoro del suono con i diversi parametri di attack, decay, sustain e release e filtrarlo con cutoff / filtri vari per renderlo più orecchiabile.
    Se invece è questione che gracchia o comunque non riesci a riprodurlo questo suono rivedi le caratteristiche del tuo pc.

31 Mar 2020