1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Computer produzione musicale

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da DoubleFace, 25 Set 2018.

1. DoubleFace

DoubleFace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao ragazzi!
    Mi servirebbe un notebook per produrre musica principalmente, in cui farò anche foto/video editing (Lightroom, Photoshop, Premiere), ed anche per un po' di gaming occasionale, ma non necessario. Provengo da una recente pessima esperienza con un Dell Inspiron Gaming 7577, requisiti:
    - Intel Core i7-7700HQ 2.80GHz
    - 16GB RAM DDR4
    - SSD 128GB
    - HDD 1TB
    - NVIDIA GeForce GTX 1050Ti GDDR5 da 4GB

I requisiti sono ottimi e mi servirebbero uguali (o migliori) purtroppo, però, il computer ha sofferto, sin dall'inizio, di forti click/pop/dropouts durante l'ascolto audio e di una latenza estrema, testimoniata anche dai report LatencyMon, che non mi consentiva di poter registrare.
    Considerando la mia recente esperienza con il Dell, mi servirebbe un notebook che non abbia di questi problemi e che possa consentirmi di registrare senza alcuna difficoltà.
    Cosa mi consigliate? Vorrei evitare di fare una scelta sbagliata come nel caso del Dell.
    Il budget è di massimo 1100€.
    Grazie mille in anticipo! :)

25 Set 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    641
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Prova a fare una cosa sola con il pc !
    Con quelle caratteristiche hai già una bella bestiolina per le mani , tabula rasa , installazione pulita e pochi caxxi !
    (y)

25 Set 2018
  3. DoubleFace

DoubleFace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Purtroppo per lavoro faccio sia produzione musicale che editing, l’unica cosa in più e non necessaria sarebbe il gaming.

Comunque quel computer al livello di componentistiche so che è un’ottima macchina. Ma anche con un’installazione pulita e tutte le ottimizzazioni, continuava a dare click/pops ed aveva problemi di latenza a causa di un problema di fabbricazione. Nonostante l’abbia mandato due volte in garanzia non hanno risolto nulla, proprio per questo l’ho reso l’altro giorno, ecco perché ne sto cercando un altro!

Se avete qualcosa da consigliarmi ve ne sarei grata :)

2 Ott 2018
  4. Killer of Sound

Killer of Sound I'm a Hardstyler Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se la mettiamo così potrei consigliarti questo modello che costa un po' di più di 1100 euro, ma per lavorare è un mostro. Siamo sopra all'i7 7700HQ che avevi di ben 30%.

2 Ott 2018
  5. DoubleFace

DoubleFace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sembra molto interessante! Credo sia la versione nuova di questo che avevo adocchiato qualche giorno fa.
    Magari aspetto un po’, se scendesse di qualcosina sarebbe perfetto per il prezzo che ha

3 Ott 2018
  6. Killer of Sound

Killer of Sound I'm a Hardstyler Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    È uno dei pochi portatili che offre una CPU 6 core/12 thread ad un prezzo tutto sommato non eccessivo. Io prenderei appunto questo. :)

3 Ott 2018
    A DoubleFace piace questo elemento.
  7. DoubleFace

DoubleFace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sì, credo proprio che lo prenderò! Grazie mille per la dritta, spero che il pc mi dia soddisfazioni ;)

4 Ott 2018
  8. 1reviR

1reviR Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    236
    Sequencer:
    FL Studio
    2f07db273985a97e50936132ac0b969b.jpg ciao, benvenuta! e pensare che io uso un sony vaio vpceh mezzo aperto in due dopo 10 anni per fare musica xD

Ecco l'attrazzatura che ho usato in tutti questi anni per fare musica

Last edited: 5 Ott 2018
    5 Ott 2018
  9. DoubleFace

DoubleFace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    E questo cosa avrebbe a che fare con il pc che cerco? :eek:

5 Ott 2018
    A 1reviR piace questo elemento.
  10. 1reviR

1reviR Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    236
    Sequencer:
    FL Studio
    Per me:
    1: per far capire che a volte si esagera ad acquistare tante cose pensando che siano necessarie (non a te ma a tutti coloro che leggeranno
    2: mi sembra che posso esprimere quello che voglio, minimamente qualcosa centra con la discussione

La cosa che non centra è benvenuta, ma siccome hai 11 messaggi ho pensato fossi nuova xD

5 Ott 2018
  11. DoubleFace

DoubleFace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Io pensavo mi avessi dato quella risposta proprio per intendere il punto uno, che poi alla fine mi hai elencato, ecco perché ti ho chiesto cosa c’entrasse, dal momento che sembrava un po’ off-topic.
    Comunque, anche se ti stai riferendo ad una fetta di persone generale, rispondendo per il mio conto, ti assicuro che tutto ciò che sto cercando mi è necessario. Io (oltre a capire che il tuo pc è abbastanza distrutto all’esterno) non ho idea di che specifiche abbia e dell’utilizzo, intenso o meno, che tu ne faccia, ma per quanto mi riguarda, se cerco quel processore e tutta quella RAM è perché gestisco grandi carichi di VST, mentre la scheda grafica abbastanza prestante mi serve per l’editing stressante che faccio. Entrambe le cose sono per lavoro, poi il fattore gaming (occasionalissimo perché, credimi, non ne ho davvero il tempo) arriva secondario dato che le specifiche richieste le ho già.
    Per risponderti al secondo punto, invece, credo ci sia stato un fraintendimento, come ti ho già spiegato sopra, perché non capivo la relazione che avesse col mio topic. Di certo non era per impedirti di rispondere, ci mancherebbe, anzi, è bello il confronto!
    Non sono propriamente nuova, ma grazie per il benvenuto! :D

5 Ott 2018