1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Configurazione DAW

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da fraleo97, 17 Giu 2017.

1. fraleo97

fraleo97 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, vorrei avere una vostra opinione sulla DAW che sto per assemblare, di seguito la configurazione che intendo adottare:
    • Cooler Master Silencio 452 (oppure il 550, come struttura è leggermente migliore)
    • MSI B150 PC MATE, ATX
    • Intel Core i5-7600 3.5GHz (4.10Ghz max), Kabylake
    • Dissipatore devo ancora scegliere, non sono molto esperto al riguardo, consigli?
    • 2x Kingston 0 DDR4 2133 8GB C15 [KVR21N15S8/8] ValueRam
    • Seagate Hard-Disk 3,5’’ ST2000DM001 Barracuda 2TB
    • Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250Gb 2,5’’ (sto valutando se ne valga veramente la pena l'acquisto di un SSD per OS, programmi, ecc.)
    • Corsair CX650M PSU 650W (oppure FSP Hydro G 650W)
    • NVIDIA GeForce 710
    • LG GH24NSD1 Masterizzatore DVD-RW
    • Non penso di montare ventole aggiuntive nel case, lasco le due ventole da 120mm in dotazione
    Questa è l'ultima configurazione che ho fatto, secondo me riesco ad assemblare una bella DAW, voi cosa ne dite? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    PS: utilizzo FL Studio 12, Ableton e occasionalmente Cubase

17 Giu 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se stai acquistando un processore Kaby Lake devi prendere una scheda madre con chipset di ultima generazione (ad esempio B250, H270 o Z270).

Come RAM ti consiglio un kit di Kingston, le Hyperx Fury a 2400 MHz.
    Per il dissipatore quanto vuoi spendere?

17 Giu 2017
  3. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Credo che non ci sia bisogno di dissipatore per un i5. Per il resto, concordo con killer riguardo mobo e ram.

17 Giu 2017
  4. fraleo97

fraleo97 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    La b150 pc mate supporta i processori kabylake con un aggiornamento del bios (ho la possibilità di fare ciò avendo altri processori della generazione precedente da usare), quindi secondo me non dovrebbero esserci problemi, giusto?
    Per le ram preferivo modelli senza dissipatori vari, ram nude e crude per indenderci, vado ad abbassare il prezzo e non le prestazioni ( esperienza personale, ram testate in varie configurazioni con software della passmark). Per il dissipatore cpu volevo stare se possibile sotto i 20€, modello low profile e con possibilità di controllare la velocità della ventola. Quello che mi preoccupa del dissipatore a stock di intel è che sia troppo rumoroso, per questo stavo pensando di prenderne un'altro.

17 Giu 2017
  5. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Lo so che si può fare, ma esiste anche la MSI B250 Mate.
    A questo punto tieniti lo stock della Intel. Un dissipatore decente parte da minimo 30 euro.

17 Giu 2017
  6. ThePriest

ThePriest Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    234
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Per la SSD c'è poco da valutare, ne vale decisamente la pena...

17 Giu 2017
    A fraleo97 piace questo elemento.
  7. fraleo97

fraleo97 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Killer che dissipatori mi consigli verso i 30-35€? Per la scheda madre hai ragione tu, ci ho dato un'occhiata e la b250 mate è sicuramente una scelta più logica per la mia cpu, con solo una decina di euro in piú rispetta la b150. Grazie ;)

Cosa ne dite poi dell'alimentatore, il corsair ha una buona reputazione (anche se molti utenti riscontrano malfunzionamente nella ventola), l'hydro g invece mi sembra molto buono, mi è stato consigliato da uno che lavora nelle riparazioni dei pc, ma non ho trovato molte recensioni al riguardo, voi ne sapete di più?

17 Giu 2017
  8. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    17 Giu 2017
  9. fraleo97

fraleo97 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Gran bel dissipatore, ha un'unico difetto, è troppo grande, è alto quasi 16cm! Sia il Silencio 452 e il 550 non supportano un dissipatore del genere. Ne conosci altri dalle dimensioni più contenute, magari con ventole da 90-80 se ci sono, oppure low profile?

EVGA tutta la vita? Posso chiederti il perché? ( non vorrei sembrare maleducato, sono solo curioso di capire i pro di questa marche e se mi conviene sceglierla hahah)

17 Giu 2017
  10. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Nessun contro, sono alimentatori di alta qualità e che costano il giusto. Inoltre hai 10 anni di garanzia da parte dell'azienda.
    Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo CPU Cooler, Nero, 92 mm: Amazon.it: Informatica

Naturalmente non è la stessa cosa.

17 Giu 2017
  11. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Quoto Evga G2 che trovi ad ottimo prezzo o super flower leandex Gold,non credo che troverai di meglio,specie a quei prezzi!

Se proprio vuoi Corsair guarda l'RMX,ma io rimarrei su uno dei primi due.

18 Giu 2017
  12. fraleo97

fraleo97 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo voi è meglio la msi b250 mate o Asus prime b250-pro?

18 Giu 2017
  13. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Le schede madri sono polivalenti a livello di qualità,dipende solo uno cosa deve attaccarci quindi dalle porte e quindi dalle esigenze,al di la di cio cambia poco da marca a marca specie quando il modello è poi lo stesso..io mi sono sempre trovato bene con Asus,altri ti diranno il contrario,ripeto non mi farei di grossi problemi....

18 Giu 2017
  14. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sono molto simili come schede, per me una vale l'altra.

18 Giu 2017
  15. fraleo97

fraleo97 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho un'altro dubbio che volevo chiedervi. Per risparmiare sul totale ho visto delle ram con un costo inferiore rispetto le kingston nella configurazione: le Gskill NT, sempre DDR4 8GB 2133 C15. Io non le avevo mai viste, sono delle buone ram?

18 Giu 2017
  16. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non ho mai provato le RAM in questione, però per quanto mi riguarda G.Skill produce ottime RAM.

18 Giu 2017
  17. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Al massimo dai un occhio alle vengeance,ma rimarrei su kingston

18 Giu 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. musicadigitale case silencio dimensioni