1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Configurazione per FL Studio

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da egonn, 23 Ott 2016.

1. egonn

egonn Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi sono in paranoia totale :LOL: ho un budget di quasi 1000€ che sono riuscito a raccimolare, il mio pc (hp) si e rotto ora lo devo cambiare produco beat trap/rap su fl studio da tempo e mi ci trovo bene anche se mi ha dato molti problemi però e facile intuitivo ecc, non ho potuto provare logic ma ho visto molti tutorial a riguardo mi e sembrato ovviamento piu complicato ma molto piu pulito anche come suoni diciamo che l idea di prender un mac e lavorare su logic e una cosa che mi gira nel cervello da anni la mia paura e di prendere logic mac spendere un cifro per poi essere scomodissimo con logic il problema e che l opportunita non mi si ripresenterâ :cautious: quindi voi che fareste avendo un budget adatto sia per prendere mac e logic o un altro pc con fl studio in poche parole?!

23 Ott 2016
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Con 1000 euro puoi crearti un ottimo PC assemblato per lavorare perfettamente su tutti i sequencer. (Escluso Logic)
    Non prendere un Mac, assemblati un buon PC e stai perfetto.

23 Ott 2016
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Già con 900 euro hai un fisso assemblato che é un carro armato con componenti top class... é che ti durerà parecchio... se proprio vuoi Apple e non c'è ragione di farti cambiare idea vai sul mac però deve essere il pro e di sicuro clippera anche il mac

23 Ott 2016
  4. egonn

egonn Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    E riguardo al softwere cosa dite? Dal vivo non ho mai usato logic ho solo visto video.
    Se voi avreste la possibilitá di prendere un mac e usare logic anziche un pc con fl cosa fareste? Grazie troverò una soluzione :LOL:

23 Ott 2016
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Userei un fisso con ableton x produzione e x live un portatile per ableton... come faccio....
    X live i portatili van bene perché usi i campioni e li salvi in ram ma da produzione x esperienza ti dico di farti un fisso che con 1000 euro hai una bomba, con mac con 1000 euro hai un catorcio... dovresti prendere almeno il pro e ti assicuro che in produzione clippa uguale al mio dell ispiron pagato 780 con stesse componenti del Mac Pro del tempo... poi se hai già scelto e ti piace la mela é inutile dirlo.... se vuoi un portatile che non clippa neanche in produzione devi andare di alienwer o compagnia bella che costano come un Mac Pro e lo passano via senza problemi come prestazioni

23 Ott 2016
  6. egonn

egonn Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok credo che seguirò il tuo consiglio farò assemblare un fisso. Ora siccome sono abbastanza ignorante in materia di componenti del pc :LOL: un mio amico li assembla mi potete dire quali pezzi comprare per lavorare bene con fl studio in santa pace vi ringrazio. :LOL:

26 Ott 2016
  7. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ti faccio un'ottima configurazione:
    1.(Case) Aerocool Aero 800;
    2.(Scheda Madre) MSI H170 Gaming M3;
    3.(Processore) Intel Core i7 6700;
    4.(RAM) Kingston Hyperx Fury 16 GB, DDR4 2133 MHz, 2×8GB;
    5.(Hard Disk) WD 1 TB Blue 7200 RPM;
    6.(SSD) Samsung 950 Pro 256 GB;
    7.(Alimentatore) EVGA PSU 500W.

Con una configurazione del genere puoi lavorare senza nessun problema. Costa quasi 900 euro. Escluso il monitor e le periferiche.

26 Ott 2016
  8. egonn

egonn Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok perfetto! Grazie mille ora ho visto che ce anche qualche sito che te li assembla direttamente e te lo spedisce.

26 Ott 2016
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Asus z 170 pro gaming
    Ram 16 gb hyper fury o ge force
    Case cooler Master che ha un efficienza assurda con il circolo d'aria... ha già due ventole e praticamente il dissipatore non ha polverè... sono in taverna e ho tutto.pieno di polvere in tre giorni ma dentro al pc zero
    Intel i7 6700/6700k
    Dissipatore Arctic freeze 23 Co
    Alimentatore corsair e se riesci quelli coi cavi staccabili...
    Ssd samsung evo 850
    HD da 500 gb

Fidati 960 euro circa un annetto fa e va che é una favola....
    Scheda video avevo una MSI sul vecchio e me la son montata... quella.integrata nella asus ha già il dual screen incorporato comunque
    Assemblato in mezz'oretta... va tutto a incastro, non son più le vecchie schede coi cavettini colorati da mettere in ordine esatto...

26 Ott 2016
  10. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sinceramente è migliore quella fatta da me prima. La mia utilizza l'SSD 950 Pro e un alimentatore EVGA. ;)

26 Ott 2016
  11. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Si ma la scheda madre :D neanche paragone

26 Ott 2016
  12. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se prendi il modello Z170 hai in più solo l'overclock, che alla fine non serve.

26 Ott 2016
  13. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Si io é perché ho il 6700k

26 Ott 2016
  14. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Si, però se pensi un modello di SDD Top fa guadagnare molte più prestazioni di un semplice overclock. :)

26 Ott 2016
  15. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Si ma quello lo puoi aggiungere in seguito... io mi devo prendere un Ssd per le librerie

26 Ott 2016