1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Conflitto frequenze?

Discussione in 'Missaggio' iniziata da jame__, 21 Giu 2013.

1. jame__

jame__ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Reason , fl
    EHEH ma quanto sto a romple il c***o? allora ho fatto una traccia con un bel cassone alla tumtum non sò se mi spiego.. e quanto parte il rullante suona male cioè senza cassa suona in modo e con la cassa suona in un altro .. quindi dovrebbe essere un confilitto di freguenze vero? quindi devo tagliare qualche frequenza? dove? e non ho capito come tagliare le frequenze cioè apro l'eq metti sulla cassa o rullante che sia e poi? tipo sto usando il parametric eq 2 di fl ma non capisco.. stavo leggendo nel sito che il kick va dai 0 ai 120 hz e gli altri strumenti dove credo sia compreso anche il rullante dai 120 agli 8000 quindi per far suonare il rullante dovrei tagliare frà i 120 e gli 8000 hz? oppure devo tagliare il kick? e quindi comunque eq 2 cosa devo spostare per tagliare ?c'ho le idee confusissime :cautious::cautious::cautious:

21 Giu 2013
  2. BassHeroOne

BassHeroOne Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Non ho capito cosa vuoi dire suona bene senza e male con ... in che senso suona male col kick ? Distorce tutto ? Poi, almeno io, di solito taglio le freQuenze prima dei 100hz al kick, ma dipende sempre dal contesto nel quale è inserito... non saprei sinceramente, ti sei espresso un po' malino! Non potresti postare un esempio così da aiutarti meglio?

21 Giu 2013
  3. jame__

jame__ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Reason , fl
    OHOH me sto a senti m'pò analfabeta :unsure: allora quando il kick e lo snare suonano insieme il kick distorce lo snare ! ...

21 Giu 2013
  4. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    ho modificato i vostri messaggi correggendo.. soppratutto l'abbreviato che da Regolamento non è consentito.. cerca di fare più attenzione la prossima volta

Grazie

Lo Staff

21 Giu 2013
  5. BassHeroOne

BassHeroOne Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Problema di volumi/compressione ! Hai applicato qualche plugin al canale Master o al canale del kick ?

21 Giu 2013
  6. Smashemcee

Smashemcee Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Cubase 6.5
    occhio a volumi e compressione, occhio alle frequenze e occhio che non siano in controfase se no ti perdi qualcosa per strada. se distorce escludo quest'ultima e penso più a qualche volume che sia oltre gli 0.0 dB. il mio consiglio è di togliere qualsiasi effetto sui canali e sul master, regolare i volumi e poi ritoccarli man mano che aggiungi equalizzazione riverbero e compressione (occhio al gain di quest'ultima). infine come regola generale quando poi aggiungerai il basso, equalizza cassa e basso in modo che o la cassa suoni più sui 60Hz e il basso sui 120Hz (svuotando le rispettive zone sull'altro strumento) o viceversa, a seconda del pezzo, della pasta che vuoi dargli, dal corpo degli strumenti e dalle sensazioni. usa l'orecchio e con un po di pazienza trovi il mix giusto. ovviamente la regola di svuotare le frequenze inutili su uno strumento per dare spazio a quelle stesse su un altro che ne è caratterizzato è sempre valida, quindi anche per cassa e snare :coffee:

27 Giu 2013
  7. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Mi sa che stai missando a canna parte i buoni consigli degli amici.

29 Giu 2013
  8. DocProd

DocProd Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    So senza accento, fra senza accento, po' con l'apostrofo. Vuoi equalizzare e non sai neanche l'italiano?

Non puoi chiedere come si equalizzano due strumenti che non abbiamo sentito, se non lo sai tu non lo sa nessuno. In più ci dai dati generici, chi l'ha detto che "il kick va dai 20 ai 120Hz" e lo snare "dai 120 agli 8000Hz"? Sono numeri che non vogliono dire niente. Se c'è un conflitto di frequenze prendi uno degli strumenti e tagli la frequenza dove l'altro è più potente... Ma un conflitto di frequenze non c'entra con la distorsione quindi avrai qualche plug-in sul master oppure stai mixando a livelli troppo alti come tutti i principianti (non so se FL provochi distorsione quando mandi un canale nel rosso, visto che io uso un DAW serio...).

30 Giu 2013