1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Connessione ADSL

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da dj gabbro, 1 Gen 2012.

1. dj gabbro

dj gabbro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Fl Studio 11
    ciao a tutti, oggi mi è stata attivata la linea adsl 8 mega con infostrada, ho configurato il modem( tp-link 150mbps wireless adsl2+ modem router) e successivamente ho iniziato a navigare. Nessun problema la linea è velocissima ma effettuando un download mi sono accorto che poi tanto veloce non è, stavo scaricando una canzone con link diretto e non da torrent, e scaricava a circa 100 kb/s ... poi ho messo a scaricare un film su utorrent e scarica a massimo 80 kb/s come è possibile ?? ho effettuato lo speed test per la connessione ed è uscito fuori questo.. http://www.speedtest.net/result/1679939136.png ora con una connessione cosi mi sembra un pò poco scaricare a massimo 100kb/s , non sono esperto nell'argomento, se ci sono impostazioni da cambiare o simili accetto i vostri consigli

1 Gen 2012
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    non è colpa della linea se scarichi lento ma è il sito da cui scarichi che impone dei limiti

1 Gen 2012
  3. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    è perché il file che vuoi scaricare si trova molto lontano, prova a rifare il test con un server a philadelphia, vedi che succede

1 Gen 2012
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    dipende anche dai siti, i server hanno limitazioni

1 Gen 2012
  5. in4minuti

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    certo è vero, ma io con la mia connessione con un server a milano (abito a monza) ho una velocità di DL di 8 MB/s mentre con un server a philadelphia ho un DL di 0.98 MB/s

1 Gen 2012
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    si chiaro che conta la distanza però se hai una 8 mega qualcosa lo perdi sempre e difficilmente ti segna 8, poi pure lo speed test cambia spesso

1 Gen 2012
  7. dj gabbro

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Fl Studio 11
    seguendo alcuni tutorial ho configurato utorrent e ora scarica intorno ai 400 kb/s e anche i download diretti, non so cosa sia successo ma meglio cosi xD

2 Gen 2012
  8. dj gabbro

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Fl Studio 11
    Ragazzi scusate ma seno il bisogno di segnalarvi un'altro problema sempre riguardante la connessione, dopo quanto accaduto riuscivo a scaricare da utorrent e download in generale a circa 400 kb/s anche a 600 se andava bene ma questo per soli 2 giorni... ora tutti gli altri giorni fino ad oggi da quando ho l'adsl navigo lentissimo, adesso da utorrent scarico massimo a 20 kb/s uno schifo.. e download diretti arrivo fino a 60 kb/s ora credo che avendo un contratto da 8 mega sia un pò una tragedia, non so nemmeno se può essere chiamata adsl!! potrei anche dire che c'è tanta gente collegata, che in questi giorni non navigo molto veloce, chi più ne ha più ne metta ma cosi è troppo. Come avete detto voi dipende dalla distanza dal server dalle limitazioni ecc.. ma se fosse cosi tutti scaricheremo a 10 kb akl secondo allora xD dove diamine sta il problema ?? potrebbero essere le configurazioni sbagliate del mio modem/router o del mio pc ? come risolvo?? ah per la cronaca.. navigavo meglio con la chiavetta -.-

8 Gen 2012
  9. dj gabbro

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Fl Studio 11
    8 Gen 2012
  10. ahpook

ahpook Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    live -reason
    ahahhah spero tu stia scherzando :w00t:

14 Gen 2012
  11. ahpook

ahpook Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    live -reason
    cerca su torrent trackerlist , è un file di testo, aprilo e copia tutto il contenuto
    metti a scaricare il file che vuoi , nella finestra di utorrent vai sopra al file e click tasto destro proprietà>ti si apre una finestra con la lista dei tracker di quel file, ci copiincolli il contenuto del trackerlist e il file sarà scaricato al max della velocità disponibile con la tua linea

14 Gen 2012
  12. in4minuti

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    perché dovrei star scherzando?

15 Gen 2012