1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consigli assemblaggio Pc Desktop

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Efrem79, 18 Feb 2021.

1. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    L'hai sostituito? Magari se è trovato difettoso.

12 Apr 2021
  2. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion - Cakewalk
    Si.. sta diventando un po' un calvario sto computer.. Da alcuni giorni ho messo sotto un Cooler Master da 400 Watt e il rumore non c'è più.. quindi era quello.. Da momento che però che la ventola di questo "si fa sentire" (è forse il PSU più economico..) più in là vedrò magari di cambiarlo.. magari con un PSU bQuiet !.. Bo..

12 Apr 2021
  3. Nicolas-El

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Allora hai avuto un bel po' di sfortuna. Comunque occhio agli alimentatori economici che altroche rumori, ti bruciano pure componenti alla lunga.

12 Apr 2021
    A Efrem79 piace questo elemento.
  4. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Be questa esperienza su Amazon per me è stata un po' deludente.. su questo store - purtroppo - girano anche prodotti usati, difettati o merce passata e sponsorizzata tra le mani di centinaia di migliaia di "YouTuber's" per poi essere rimessa dentro il circuito delle vendite come merce nuova.. Magari merce che è stata sotto il sole per giorni per giorni o merce che ha subito più volte sbalzi di temperatura e umidità, continuando a passare da un posto ad un altro.. Senza poi considerare come la merce stessa viene "sballotata" maldestramente nei centri di smistamento, di spedizione e dai corrieri.. D'altra parte se il "bezos" si è fatto i miliardi un motivo ci sarà.. Dopo va bé la merce un po' difettosa può capitare, ma tre prodotti informatici su sei non sono una buona media..

13 Apr 2021
    A Nicolas-El piace questo elemento.
  5. Nicolas-El

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Cavolo mi spiace, ma cos'altro hai trovato difettoso?

13 Apr 2021
  6. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Più o meno quello che c'è scritto in questi messaggi e nei precedenti.. più la scheda madre che è arrivata in confezione semi-aperta e con una certa dose di curvatura.. tipo parentesi.. (.. una volta - sui pacchi - scrivevano "Fragile" e la roba era imballata e trattata con una certa attenzione.. Con Amazon l'invio / arrivo della merce - anche tramite posta - può presentarsi in cartoni riciclati mezzi schiacciati e imballata con dei fogli di carta riciclata, leggermente accartocciati in cui la merce - all'interno - può ballare la Breakdance.. Purtroppo con la abnorme quantità di merce che viene movimentata quotidianamente si perde attenzione verso questi dettagli, che però sono fondamentali ed essenziali per ottenere qualità e stabilità.. Le stesse ditte poi fanno controlli e test superficiali e di ruotine, in quanto, per sopravvivere, devono puntare a vendere più sulla quantità di merce prodotta che sulle attenzioni nel fornire il prodotto con determinate caratteristiche di affidabilità.. L'imperativo rimane quello.. produrre - spedire - vendere il più possibile.. queste solo le ferree leggi di capitalismo sempre più compulsivo e competitivo.. Va bè poi alla fine son cose che sapete anche voi, anzi meglio di me.. però se ci fosse meno fretta in tutto il processo, dalla produzione all'acquisto finale sarebbe molto meglio..

13 Apr 2021
  7. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Se doveste scegliere tra la:

ESI U86 XT - BEHRINGER UMC404HD - FOCUSRITE Scarlett 8i6 - ROLAND Rubix44 - STEINBERG UR44C - TASCAM US-4x4HR

Quale scegliereste?

13 Apr 2021
  8. Nicolas-El

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Probabilmente nessuna delle tutte. Che cosa devi farci e che devi collegarci?

14 Apr 2021
  9. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Be eventualmente un microfono dinamico e/o uno a condensatore ed eventualmente avere un'entrata stereo per un eventuale strumento musicale synth o altro.. Dopo non so quale sia meglio la qualità dei pre-amp.. Però qualche entrata mi è comoda.. Poi uso DAW e vari Vsti e plugin.. Non roba da composizione orchestrale, ma circa una decina di Vsti ce li metto dentro ogni tanto.. Dal momento che di Pcie un po' buona ho visto la Rme AIO Pro ma costa un botto.. C'è una ESI Maya Pcie ma non arriva nemmeno a +4dBu.. Poi bo di Pcie ce ne staranno altre ma non so' marche modelli e costi.. Ci sono le Creative ma mi sembrano più orientate sul gaming..

Ultima modifica: 14 Apr 2021
    14 Apr 2021
  10. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Con la Rme HDSP9632 avevo collegato un mixer in entrata.. Quindi collegavo strumenti e microfoni al mixer per poi entrare nella scheda audio.. poi l'uscita della scheda la collegavo al mini-mon 800 della Behringer.. Se però adesso di Pcie ce ne stanno poche.. allora mi sono orientato su schede esterne USB..

14 Apr 2021
  11. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Oggi facendo un rendering video e iniziando il rendering è iniziato pure un ronzio nell'audio tipo calabrone africano.. Finito il rendering è terminato anche il ronzìo.. Va bè ho capito.. non dovevo prendere un caxx di sta roba.. specialmente su Amazon.. che si stramaledetto il giorno che ho deciso di voler cambiare il Pc fisso.. :mad::mad::mad:

15 Apr 2021
  12. Nicolas-El

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Le schede PCIe o qualsiasi PCI lasciale perdere. Vai o di USB o Thunderbolt. Nella fascia medio/alta Audient fa buonissimi prodotti.

15 Apr 2021
  13. Nicolas-El

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Un rumore hardware? Comunque è assurdo che sia capitato tutto a te.

15 Apr 2021
  14. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Voglio capire una cosa. Ma ti tenesti quella CPU usata? Non è che il processore è problematico visto che era stato reso e stai avendo tutti questi problemi?

21 Apr 2021
    A Nicolas-El piace questo elemento.
  15. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    Ho cambiato anche quello.. Ho scritto al centro assistenza Asus ma tutto quello che hanno saputo dirmi è di cambiare anche la scheda.. e riguardo alla roba mezza difettosa e che passa nelle mani di centinaia di persone ha fatto finta di nulla..

21 Apr 2021
  16. Nicolas-El

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Su questo aspetto Amazon lascia desiderare però...

22 Apr 2021