1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consigli cavi ottico quale usare

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da RobyMusic64, 1 Mar 2020.

1. RobyMusic64

RobyMusic64 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    SONAR X3 Producer + Studio One 4 +Protools
    Ciao a tutti amici del forum..

Ho un impianto audio multicanale per pc Behringer composto dal FCA-1616 e poi ho aggiunto ADA-8200 per registrare anche in live su 16 canali mono o 8 Stereo...

sono riuscito come ho descritto in un'altro post a configurarlo bene ma ora dopo vari mesi il rack si stacca dal PC ed e molto fastidioso quando si registra... alla fine dopo aver frugato configurato tutto etc ho scoperto che il problema lo fà se è acceso anche l' ADA-8200 .. quindi molto probabile che si tratti del cavo ottico ... mi sapete delucidare se sono tutti uguali ho cambia da cavo ottico a cavo ottico.. quale mi consigliate.. grazie..

1 Mar 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.511
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    I cavi ottici sono praticamente tutti uguali e si comportano ugualmente bene su brevi distanze , diciamo fino 4/6 metri.
    Il fatto che ti si sganci la scheda audio non credo dipenda nè dal cavo nè dall' 8200.
    Più probabile sia un'issue derivante da qualche conflitto di sync.
    Hai verificato le gerarchie ?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

1 Mar 2020
  3. RobyMusic64

RobyMusic64 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    SONAR X3 Producer + Studio One 4 +Protools
    SI... la FCA1616 e collegata tramite firewire e si alimenta direttamente dal cavo , l' ADA-820 e alimentata tramite corrente ed e collegata tramite due cavi ottici in-out e out-in e l'unico modo che si accende il Synch ho provato altri modi ma è l'unica che funge...

per il cavo ottico stavo leggendo che ci si sono di fibra di plastica e fibra di vetro... quest'ultima e più performante..

i cavetti sono corti 50 cm

3 Mar 2020
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.511
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    A volte il sync adat può non funzionare correttamente se si usano piu periferiche , vai di bnc e sei sicuro.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

3 Mar 2020
  5. DigitMusicRock

DigitMusicRock Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    controllati i connettori se sono lenti cambiali o cambia il cavo.... devono entrare e rimanere fermi per colpa del connettore lento anche a me faceva quel Lavoro... ciao

14 Mar 2020

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. REGISTRARE CON ADA 8200 BEHRINGER su pc