1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consigli cdj+mixer

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da sfaticato, 5 Set 2016.

1. sfaticato

sfaticato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno ragazzi,
    mi scuso in anticipo, so che sono argomenti triti e ritriti, ho già letto molte discussioni e cercato nel forum un po' di cose, è servito per farmi qualche idea e iniziare ad eliminarne altre, però qualche dubbio mi rimane.
    Siamo un gruppo di ragazzi che organizzano eventi da circa due anni nella nostra zona, ovviamente essendo giovani la musica da una certa ora in avanti diventa fondamentale.
    Come prima cosa ci siamo comprati, per ovviare ad altissimi prezzi di affitto e al fatto di dover dipendere da qualcuno, un impianto Montarbo composto da due sub bx181a e due teste fire 15A(sono sicuro al 99.9%). Vi dico con precisione i modelli cosi che possiate capire anche a che tipo di gente, e soprattutto quanta, ci proponiamo e quindi a quali dj chiediamo di suonare per noi, non di certo dj da 1000€ a serata o più.. Persone "esperte", non commerciali, non ragazzini tamarri, però nemmeno persone che possono farci chissà quali pretese sulle attrezzature (tipo cdj da 2000€).... Inoltre potete capire quale attrezzatura gia abbiamo e a che roba dovremo collegarci tutte le volte....

Detto ciò, contentissimi di aver investito i soldi nell'impianto, stiamo pensando di investire anche in una consolle, cosi da poterla affittare con l'impianto quando lo affitteremo oppure usarla alle nostre feste senza dover farci prestare roba o il più delle volte ovviamente affittare....

All'ultima festa hanno suonato tutti quanti con due cdj350 e mixer djm350, che avevamo affittato, tutti contenti direi, non abbiamo avuto nessuna lamentela. Quindi direi, anche visto i costi, di puntare su configurazioni simili e di stare su budget da 1500 eurini. Mi sono guardato un po' in giro, sulla piooner mi sembra di aver visto che gli unici abbordabili per noi, almeno sul nuovo, siano appunto i 350, che comunque non mi sembrano cosi male.. Valuterei anche altre marche, ma dovrei pensarci, perché se c'è scritto piooner puoi proporre anche una cacca di mucca e va bene, se c'è scritto altro magari qualcuno sarebbe anche in grado di lamentarsi, pur essendo le prestazioni simili o magari superiori (comunque accetto consigli volentieri). Diciamo che comunque sui cdj più o meno ci sono, se non dovessi trovare altro o se non mi fate venire altri dubbi i 350 andrebbero bene.
    Il problema è il mixer.
    Dal mixer della consolle usciamo ed entriamo nel nostro dell'impianto e poi andiamo ai sub.
    Fino ad ora il nostro mixer è sempre stato vicino ai Dj e devo dire che con alcuni è stato un disastro, poiché continuavano a toccare i livelli del volume e noi li a dover controllare....
    Così ora vogliamo portare lontano dai Dj il nostro mixer per tenere tutto sotto controllo, per fare questo ed ottenere ottimi risultati mi pare di capire che abbiamo bisogno di uscite da quello della consolle XLR, mentre per esempio il djm350 ha solo RCA, quindi già da bocciare.

In sostanza cerco due cdj di buon livello da poter offrire a praticamente tutti i dj senza che essi siano scontenti, ovviamente che leggano anche la chiavetta USB, e un mixer con effetti e uscite bilanciate.. E di qualità, visto i costi e visto che comunque le cose bisogna farle bene... Ma questo è sottointeso.
    Visto il budget totale per il mixer potremmo stare al massimo circa sui 400, ho visto Allen&heat, ho guardato i modelli xone 23 e 23C. Hanno uscite bilanciate, ottimo prezzo, ho visto che la qualità è ok, l'unica cosa che non riesco a valutare sono gli effetti. Inoltre, le differenze tra 23 e 23C? Solamente che il secondo ha la possibilità di collegare un pc?
    Ho visto che già sul 23 si può collegare un'unità esterna per effetti ma non senza problemi e controindicazioni, che non ho ben capito, ma comunque ho visto molte lamentele...

Bene, ora aiutatemi:ROFLMAO:

Scusate per il messaggio lunghissimo ma sono fatto così, la prendo larga

5 Set 2016
  2. sfaticato

sfaticato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Proviamo ad aggiungere qualcos'altro alla discussione (già c'era poco aha)...
    Guardandomi in giro e valutando il fatto di poter offrire in futuro qualcosa di più grande a livello di eventi ho guardato i cdj850; ho cercato di capire a parte cose tecniche, come la minor distorsione, quali cose in più ci fossero. Le cose che ci sono in più giustificano il prezzo? E' un buon prodotto da proporre anche in serate un po' più grandi o è un prodotto a metà e ormai anche il dj più cane vuole affittare cdj 2000 e buonanotte quindi sarebbe un investimento inutile?

Stessa cosa per il mixer, vale la pena investire su un 4 canali pensando di ingrandirsi poi? Vale la pena investire su un allen&heat oppure a qualcuno potrebbe non andare bene che non ci sono gli effetti pioneer? Varrebbe la pena magari investire su un xone43C con scheda audio?
    Anche qui stesso discorso, varrebbe la pena o appena appena devi fare una festa più grande ti tocca chiamare qualcuno che faccia il service perché se non hanno cdj2000 e mixer djm900 non son contenti e allora tanto vale?

Edit: non riesco a vedere il regolamento generale, spero non sia un problema aver scritto due messaggi di fila..

Last edited: 7 Set 2016
    7 Set 2016
  3. DjTEOMAT

DjTEOMAT Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Sequencer:
    Fl Studio
    Ciao, secondo me dovreste vedere dei cdj che comunque siano collegabili al pc, ormai quasi tutti i dj arrivano con il propio computer e lo collegano alla console. Per il modello credo che se è un 350 o 400 per il dj sia uguale, alla fine basta che sia una console.
    Per il mixer vai con un quattro canali almeno in futuro puoi sempre aggiungerci dei cdj o vinili.
    Per curiositá di solito i dj non arrivano già con la loro attrezzatura?

8 Set 2016
  4. sfaticato

sfaticato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, grazie per la risposta. Per i Dj dipende, chi suona con cdj e mixer in genere si aspetta che sia gia tutto pronto, per esempio di solito chi fa i service per l'impianto noleggia anche una consolle con cdj e mixer.
    Se poi andiamo su cose più sofisticate allora si si portano tutto loro, per esempio abbiamo un amico che suona con i vinili e ovviamente porta tutto quello che gli serve.
    Comunque per ora pensavo cdj 850, e un mixer 4 canali allen & heat 43c, cosi si può fare penso praticamente tutto (da ciò che ho capito), attaccare pc per suonare per esempio con traktor, controller MIDI, effettiere esterne...

8 Set 2016
  5. DjTEOMAT

DjTEOMAT Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Sequencer:
    Fl Studio
    I cdj 850 li ho provati e devo dire che fanno il loro dovere, oltretutto molti miei amici li usano; mentre per il mixer non l'ho mai provato quindi non so se va bene o no, però in genere allen&heath fa sempre prodotti di alta qualitá

8 Set 2016
  6. sfaticato

sfaticato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    c'è anche da dire che sul nuovo, per un mixer pioneer con uscite xlr e 4 canali ci vogliono 1000 euro comprando roba che è in produzione ora e quindi ordinabile... Con allen&heat si dovrebbe risparmiare circa 200 euro, poi non so se e quali sconti facciano i negozi sulle due marche.. però

8 Set 2016

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. un buon cdj collegabile.al.pc

,
  2. xone 23c consiglio mixer