1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consigli di acquisto per Band senza batteria (Live Set)

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da Barbabianca88, 31 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    sull'mpc puoi campionare i suoni da pc o da altre fonti... te lo dico perché ho la conferma del web pero tu documentati lostesso

8 Giu 2017
  2. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    io uso sia un Arturia Drumbrute che un campionatore (Korg ESX-1).

secondo me il Drumbrute non e` adatto assolutamente alla situazione descritta: la gamma di suoni e` relativamente limitata, non c'e` la modalita' Song e questi due fattori mi sembrano fondamentali. inoltre non si possono automatizzare variazioni nella timbrica, quindi il suono tende ad essere un po' monotono se non si continuano a manipolare i parametri (ma questo non e` compatibile con le esigenze di Barbabianca88).

invece nel Korg ESX-1 puoi importare qualunque suono e sequenziare i pattern in tracce complete. ora e` fuori produzione ma e` stato rimpiazzato dall'Electribe Sampler e ci sono sicuramente altri campionatori con funzionalita` analoghe.

3 Ago 2017
  3. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103

Parola parola parola parola parola parola parola parola parola

3 Ago 2017
  4. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    falso, mi sono confuso...l'Arturia Drumbrute puo` gestire fino a 16 Song da 16 pattern l'una.

5 Ago 2017
  5. Barbabianca88

Barbabianca88 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic X
    @Lupin III È esattamente una cosa del genere quello che immaginavamo

5 Gen 2018
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.