1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consigli per fare musica orchestrale

Discussione in 'Tutorial Colonne Sonore - Musica Orchestrale' iniziata da onyx83, 17 Giu 2017.

1. onyx83

onyx83 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi voglio avvicinarmi alla musica orchestrale, ho bisogno di qualcuno che mi dica quali sono i suoni fondamentali che si usano di solito e consigliarmi qualche vsti specifico e libreria.
    Essendo che sto iniziando adesso volevo consigliato anche qualche artista affermato che crea tracce orchestrale in modo di avere un riferimento e se esistono midi scaricabili orchestrali per esercitarmi a casa.

17 Giu 2017
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.297
    Sequencer:
    Ableton live 10
    vst va molto kontakt e di librerie ce ne sono una marea, sul forum ci son molte persone che si dedicano a musica orchestrale e se non sbaglio c'é qualche guida e spiegazione

18 Giu 2017
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    943
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao e benvenuto. :)
    In attesa di risposte ti consiglio di fare qualche ricerca sul forum cominciando ad esempio da qui: Guida - Come scegliere un vst orchestrale
    Buona ricerca e buona permanenza sul forum :)

18 Giu 2017
  4. onyx83

onyx83 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie. Mi potete linkare qualche traccia di qualche artista che fa musica orchestral?

18 Giu 2017
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    943
    Sequencer:
    Ableton Live
    Questa è una domanda per @Shyfox :)
    Nel frattempo per ingannare l'attesa cerca l'ormai onnipresente Hans Zimmer e vai sul sicuro ;)

18 Giu 2017