1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Classica Consigli per fare una buona intro

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Scar96, 3 Gen 2019.

1. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Non so proprio come far iniziare questa traccia, consigli a riguardo? La parte che inizia dal minuto 1.12 è incompleta. Inoltre mi sembra che il suono sia piatto, cioè non mi da' la sensazione di ascoltare una vera orchestra, non è potente... forse perché ho usato il LPF su troppi strumenti (slope poco ripida su consiglio di @bisTURI che ringrazio, lo applico sulla frequenza appena al di sotto della nota più bassa che può suonare quel determinato strumento), oppure perché non so comporre, o forse perché uso un paio di MDR-V150 della Sony con un computer da -20€ senza paratia laterale. Non lo so...

Magari se notate anche problemi di gain e\o pan, ditemelo.
    https://SoundCloud.com/scar512/grande-orchestra-134/s-guHzO

Insomma, terrò in considerazione ogni tipo di consiglio o critica.

PS: sto usando i suoni orchestrali del dimension pro, quindi non sono proprio il top in fatto di qualità e dinamica, chi ne fa uso credo che lo sappia.

Ciaooo e buon 2019!

3 Gen 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    888
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Comincio di qua.
    Un fill di timpani e percussioni orchestrali secondo me aiuterebbe a legare le due zone e contribuirebbe al naturale crescendo del brano.
    Inoltre serrerei la ritmica spingendo oltre i quarti battuti , chessò , battendo ottavi ma accentando una sincope.
    Timbricamente gli archi sembrano un pò lenti e il "marcato" non marca , potresti provare ad anticipare leggermente (1/32-1/64).
    Riguardo l'inizio potresti attaccare con una rullata di timpani accompagnata da un crescendo di pieno orchestrale , 2 o 4 misure , stacco che porta ad una frase di piano nel registro alto , magari in rallentando , piccola pausa di silenzio e via !

3 Gen 2019
    A Scar96 piace questo elemento.
  3. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    sono daccordo con MRK, personalemente non ci vedrei male dopo una bella rullata di timpani una ripresa in ADAGIO con un bel duetto tra violino e violoncello ed il resto dell'orchestra a seguire con un pizzicato, potrebbe essere un idea

3 Gen 2019
    A Scar96 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  4. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    531
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    ok
    qui non ci ho capito molto, ma ad intuito penso che tu voglia dire fare qualcosa di diverso dal PA- \ -PA-ra-PA-um-PA-Pa-pa
    capito
    capito
    capito

Grazie dei consigli ragazzi :)

4 Gen 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.