1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consigli per trattamento acustico Home studio

Discussione in 'Trattamento Acustico' iniziata da spazzoletta12, 18 Nov 2018.

  1. spazzoletta12

    spazzoletta12 Partecipante

    Registrato:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi ho intenzione di trattare l'acustica del mio home studio
    su internet ho visto che è possibile costruire dei pannelli con lana di roccia, sono andato in un negozio per il fai da te ho trovato vari pannelli con misure e densità diverse:
    -120 x 60 x 6 cm 115 kg/m3
    -120 x 60 x 4 cm 40 kg/m3
    -120 x 60 x 6 cm 40 kg/m3
    -135 x 60 x 5 cm 70 kg/m3
    Quale può andare bene per costruire dei bass trap? e quali possono andare bene per fare dei pannelli per medio e alte frequenze?

    Le misure della mia stanza sono 2,63 (lato corto) x 3,73 (lato lungo) x 2,90 (altezza). Secondo voi quanti dovrei metterne? è giusto come li ho posizionati nella foto? (vedi allegato)
    I bass trap devono coprire tutto l'angolo in altezza (da pavimento a soffitto)?
    le casse quanto devono stare distanti dal muro?
    (ho due hs7 della Yamaha).
    Spero mi possiate aiutare grazie in anticipo chi mi aiuterà :D
     

    Files Allegati:

    18 Nov 2018
    #1