1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Consigli portatile

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da iL.Conte, 13 Feb 2018.

1. iL.Conte

iL.Conte Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Mi infilo qua dentro perché innazitutto ho goduto non poco nel vedere le caratteristiche del pc assemblato da blackhat, per secondo perché Killer of Sound è uno smanettone non da poco e ne sa parecchio, per terzo perché non voglio rompere i ******** con un'altra discussione :D
    Killer, ho abbandonatoil progetto di sostituzione processore ecc perché non aveva molto senso. Sempre nella fascia laptop ho trovato un Omen by HP con le seguenti caratteristiche:
    Intel i7-7700HQ 2,8-3,8 ghz OneCoreMaxTurbo, 3,6 ghz TwoCoreMaxTurbo, 3,4 ghz QuadCoreMaxTurbo fino a 6mb LLcache.
    16 gb ram ddr3 Sodimm- 2144 Mhz-espandibile.
    Scheda video Nvidia GTX 1060(Laptop version, fino a perdita del 10% di prestazioni rispetto alla desktop) 6gb dedicati ovviamente GDDR5.
    Connettività: usb 3.1/3.0/3.0 , minidisplayport, Thunderbolt 3 (40gb/s), sd ecc.
    SSD 256gb samsung PCle, 1TB WD sata 3.

Il prezzo è 1500 in comode rate da 36 mesi a tasso 0 perché ho la goldcard di mediaworld.
    Tu dici che , lasciando perdere il gaming, che con le caratteristiche che ha mi basta e avanza, ma per fare musica ci siamo a potenza e connettività? L'importante è che in 3 anni non mi diventi lento e obsoleto per fare ESCLUSIVAMENTE musica. Tralasciando anche lo schermo da 15 pollici perché comunque sfrutterò lo schermo di una tv a 40 pollici o schermi diversi.
    Vorrei un parere sincero, mettendo da parte il tuo odio più profondo per i laptop, grazie, un abbraccio .

13 Feb 2018
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.950
    sarebbe buona pratica aprire un nuovo topic invece.. ;)

non capisco a cosa ti serva una scheda video dedicata se fai solo audio..una normale scheda video integrata ti andrebbe bene uguale..?

13 Feb 2018
  3. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Il portatile è decente, però chiaramente stai pagando una scheda video di una certa fascia che alla fine non sfrutterai mai se ti occupi solo di audio. Quella scheda video costa minimo 300/350 euro.

13 Feb 2018
  4. iL.Conte

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Scusa black, ma pensavo che fosse meglio non aprire un nuovo topic.
    Comunque, io ho chiesto se come portatile può andare bene per fare musica buona, cioè registrando ad alti khz , collegando due o tre controller midi e caricando plugin tosti, per almeno 3/4 anni a partire da adesso.
    Il fatto che lo scelga gaming è perché mi interessa anche per giocare, non penso ci giocherò molto, ma capitano quei mesi che ci vado sotto con qualche gioco e sinceramente non avendo mai avuto un computer di livello che mi permetta di giocare bene, questa volta volevo unire le due cose. Anche perché a me piace giocare con mouse e tastiera , non mi piacciono molto le console.
    Ovviamente è in secondo piano la parte grafica, perché mi interessa per fare musica, ma per spendere 1200 euro con una gtx 1050 gtx 4 giga senza thunderbolt e poca connettività ecc ecc, allora ne spendo 300 euro in più e ho un computer dove posso farci un po' tutto, ma ripeto, a me preme che come potenza cpu e connettività sia operativo per fare buona musica da qua a 3 /4 anni, poi se tra 2 anni non gioco più a The Witcher 6 dove ci vorrà una cpu Monster Lake e una gtx 2100 me ne sbatto, per esempio.
    Diciamo che voglio essere sicuro che vada bene per produrre musica senza crearmi problemi( con tutti i limiti di un laptop che conosco).
    Scusate ancora per l'off topic.

13 Feb 2018
  5. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Che tipo di plugin "tosti"? E soprattutto quante tracce andrai ad utilizzare?

13 Feb 2018
  6. iL.Conte

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Il tipo di plugin ora non so prevederlo con certezza, comunque stiamo su plugin di livello alto, un mio amico ha un pacchetto molto bello che costa un'occhio della testa che ha dei suoni stupendi, quindi credo siano tosti.
    Anche per quanto riguarda le tracce, in default avrei 2 chitarre , una elettrica ed una acustica, un basso e una tastiera midi con launchpad, ovviamente anche la voce. Quindi dalle 6 alle 10 tracce. Contando che non risparmierò sulla ram, sono subito pronto ad upgradare la ram a 32 giga.
    Perfavore killer dimmi la verità perché non voglio buttare via i soldi.

13 Feb 2018
  7. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se sono dalle 6 alle 10 tracce anche con plugin pesanti se la cava benissimo, anche tra 2/3 anni.

13 Feb 2018
  8. iL.Conte

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Se caricassi dalle 15 alle 20 tracce ce la farebbe comunque? Cosa che è possibile. Ovviamente non sarebbero tutte pesanti allo stesso modo, però secondo te fino a dove può arrivare come pc?

13 Feb 2018
  9. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Tutto dipende dalla carne che metti in fuoco, puoi reggere anche più di 50 tracce, ma dipende cosa c'è dentro.
    In linea di massima è già un ottimo portatile, quindi non preoccuparti.

13 Feb 2018
  10. iL.Conte

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Ti ringrazio Killer, sei un persona disponibile. Grazie di tutto.

13 Feb 2018
    A Killer of Sound piace questo elemento.