1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Impianti DJ Consigli su allestimento impianto

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da KerebAX, 25 Gen 2012.

1. KerebAX

KerebAX Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Reason 5
    Ciao a tutti ragazzi!
    Necessito del vostro aiuto per un "piccolo" progetto che sta galvanizzando diversi amici... :vibra:
    Tre settimane fa ho acquistato a prezzo ridicolo 6 Speaker di marcone poderose (un po' vecchiotti ma in ottimo stato) da un vecchio DJ ormai in pensione intenzionato a liberarsi dei macigni della memoria...
    Ora, non sapendo NULLA su come allestire un impianto, mi rivolgo a voi.
    L'obiettivo sarebbe quello di capire cosa fare, cosa acquistare per sfruttare al meglio questo materiale e, naturalmente, a impianto finito, organizzare festicciole nei più bui angoli della zona :ph34r: (esterno)

Qui di seguito i modelli (con allegati i link alle schede tecniche di questo assemblaggio di ferraglia):

1 speakers EVM 15L serie 2
    http://archives.telex.com/archives/EV/Speakers/EDS/EVM-15B Series II EDS.pdf

1 speaker 18 sound 18lw1400
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...WM2xDMzHg&sig2=RG7I_XBTTjhUv__Twz8R5Q&cad=rja

2 speakers EVM 15L OEM Type
    I dati relativi dovrebbero corrispondere a quelli dell' EVM 15L serie 2

2 speakers RCF L18-P200-N
    RCF - L18P200-N

Dunque? qualcuno può aiutarmi? Avevo già formulato un progettino ma attenderò risposta per illustrarvelo.
    (So già di dover acquistare tweetter, ampli, eventuali crossover ecc ecc...)

Per chi ne sapesse qualcosa, per chi ne avesse voglia, l'invito è di sbizzarrirsi a trovare la via più efficiente e meno costosa per far tornare in auge il vecchio memento di un altrettanto vecchio DJ!
    Grazie in anticipo!

25 Gen 2012
  2. KerebAX

KerebAX Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Reason 5
    ragazzi? proprio nessuna idea?

8 Feb 2012
  3. McMister

McMister Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Mixcraft 6
    Allora io ti consiglio di comprare inanzitutto degli amplificatori un APL 12 va più che bene,anche troppo forse,come microfono ti consiglio un JB 27, l'ho comprato la settimana scorsa e mi sembra ottimo anche dal punto economico.Per quanto riguarda il mixer ti consiglio un Compact, che per amatori come voi e molto buono,poi non so il tuo livello nel settore,un tweeter ottimo a mio parere che sicuramente ti farà comodo e un bel CSQ 5 e infine ti conviene comprare anche un crossover precisamente un CN 12. Poi se ti serve qualche altra informazione dimmi pure :)

8 Feb 2012