1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consigli su come inserire il riverbero in un progetto

Discussione in 'Cubase' iniziata da MattBenedetto89, 28 Ott 2011.

1. MattBenedetto89

MattBenedetto89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! :) ecco il mio problema: da poco tempo uso cubase, e fino ad ora ho sempre inserito a progetto finito dei singoli riverberi per ogni traccia. Mi hanno detto che posso inserirne semplicemente uno nella mandata effetti per poi regolarne l'utilizzo su ogni traccia, usando quindi meno RAM. Qualcuno mi pootrebbe spiegare come si fa? Mi hanno detto di creare una traccia FX, ma non sono riuscito a cavarci nulla. Grazie!

28 Ott 2011
  2. dragonmars

dragonmars Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao se ho capito cosa intendi, allora tu crea una traccia FX. Poi su quella traccia inserisci l'effetto di riverbero.
    A quel punto l'effetto è disponibile su tutti i canali. Per applicarlo sui canali che decidi tu, basta che apri la finestra delle mandate. Quando hai davanti l'elenco delle tracce FX disponibili, semplicemente selezioni la traccia che vuoi e sei a posto.

4 Nov 2011
  3. logicuser

logicuser Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    prima di tutto bisogna chiedersi se l'uso che si fa del riverbero.
    è importante utilizzare riverberi o qualsiasi altro strumento come mandata, ma è altrettanto importante sapere quando lasciarli in insert.
    il riverbero può essere usato come effetto per costituire un ambiente condiviso tra le tracce, per fare pasta, per fare spazialità. ecco che qui si usa come mandata (pre o postafeder).
    poi ci sono i riverberi da utilizzare in insert, che sono quelli utilizzati come parte essenziale per lo strumento, che se si prova a toglierlo lo strumento non è piu come prima.

lo stesso discorso vale per qualsiasi altro effetto

4 Nov 2011

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. riverbero digitale progetto

,
  2. riverbero con cubase

,
  3. inserire riverbero traccia