1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consigli su effetti da applicare alla voce

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Felpato, 29 Nov 2017.

1. Felpato

Felpato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi utilizzo cubase elements 9 e avrei bisogno di qualche suggerimento, come prima cosa vorrei chiedervi un consiglio su quali effetti applicare alla voce per renderla migliore, in più vorrei sapere come amplificare la traccia una volta completata. Grazie

29 Nov 2017
  2. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    872
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ciao,

Credo che tu ti debba concentrare prevalentemente sull'equalizzazione di essa,e per questo ti lascio un link utile,con le frequenze riguardanti la voce umana..
    https://www.musicadigitale.net/threads/equalizzazione-dei-vari-strumenti.439/

In seguito potresti usare se necessita un compressore,del delay o del reverb a meno che tu non abbia esigenze particolari....

Il primo passo però è quello del'eq se non sei soddisfatto della registrazione...

29 Nov 2017
    A Felpato piace questo elemento.
  3. Felpato

Felpato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sapevo già che bisognava regolare l equalizzazione ma non ero a conoscenza dei parametri giusti, spero che il link che mi hai lasciato mi sia utile.
    Per quanto riguarda l amplificazione sai darmi qualche consiglio?

29 Nov 2017
  4. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    872
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    aplificazione della voce o della traccia?

In entrambi i casi se stiamo parlando della stessa cosa,puoi rifarti sempre all'uso del compressore,ma se sei alle prime armi ti consiglio di usarlo con parsimonia!

29 Nov 2017
    A Felpato piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. cubase 5 effetti voce

,
  2. sul registrato applicare armonia voce