1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Consigli su monitor 24"

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Blackhat, 23 Nov 2017.

1. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.950
    Hola, sto pensando di comprare un nuovo (terzo) monitor..indicativamente 24" perché non ho molti soldi. Con i seguenti requisiti:

* FHD
    * possibilmente IPS (ma non strettamente necessario, purchè abbia un minimo di angolazione decente)
    * obbligatoriamente matt (opaco)
    * altezza regolabile (sembra che non esistano più -.- . cioè uno compra un monitor super bello e poi deve metterci sotto un libro per alzarlo..mah )
    * lo uso per tutto (programmare, scrivere, leggere, grafica, giocare ma non ad alte prestazioni, quindi anche un delay di 6-7ms mi va bene)
    * con possibilità di rimuovere blue light e non troppo affaticante, considerando che ci passo praticamente tutta la giornata davanti
    * budget intorno ai 150 (meno è meglio è)
    * valuto anche l'usato quindi se ci fosse qualche modello vecchio ma di buona qualità, consigliate pure che cerco

tipo HP 24es o AOC 23.8 sarebbero perfetti se solo si potesse regolare l'altezza!

grazie :)

23 Nov 2017
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    542
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    asus vc239h
    *FHD 23" 60Hz
    *IPS con angolo di visione di 178°
    *opaco
    *non ricordo se si può regolare in altezza, ma si può attaccare al muro
    *5ms grey to grey (buono direi per un IPS)
    * funzione low blue light presente
    *rientra nel tuo budget
    *è uno dei migliori in rapporto al prezzo, se lo trovi usato è meglio! (uff... sembra una trovata pubblicitaria...)

23 Nov 2017
  3. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Molti monitor validi non permettono la regolazione in altezza perché utilizzano l'attacco VESA.
    Per il prezzo questo è un bel monitor, ma dovresti avere un supporto VESA.

23 Nov 2017
  4. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.950
    non ho nè avrò attacco vesa, cosa pensate di questo samsung? è l'unico che ho trovato con altezza regolabile anche se è parecchio grosso a vedersi..costa anche poco e se ci fosse il 27 lo prenderei ma non lo trovo :(

edit: sto guardando anche i 27" quindi magari con quelli è più facile trovarli con altezza regolabile..e se avete consigli anche su quelli, sono ben accetti. ad esempio che differenza c'è fra questo dell e questo altro dell(e cosa ne dite in generale)?

Last edited: 24 Nov 2017
    24 Nov 2017
  5. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Personalmente evito pannelli TN, preferisco IPS o se proprio non è possibile punto su VA. Magari per te non è un problema.
    In pratica è lo stesso monitor. :D
    Comunque Dell produce monitor molto validi, anzi, sono tra i migliori per "qualità dell'immagine".
    Appena ho due minuti vedo di linkarti qualche modello, ma il budget rimane sempre quello?

24 Nov 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  6. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.950
    pardon, il budget si alza fino a circa £200 che dovrebbero essere intorno ai 230 euro :)

24 Nov 2017
  7. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    542
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    QuestoDell è uno dei migliori intorno ai 200€, KoS comunque dice bene riguardo ai monitor di questa marca.

24 Nov 2017
  8. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.950
    il SE non è fra i migliori come serie, da quel che leggevo..comunque ho deciso di prendere il P2717H. E' la stessa serie di quelli 4k che ho in università, solo FHD. E lo prendo refurbished, quindi a un prezzo accettabile..

24 Nov 2017
  9. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Scar il monitor merita sicuramente, peccato che non permette la regolazione in altezza.
    Purtroppo monitor con questa caratteristica sono pochi.
    Per il prezzo ci sarebbe questo 27" FHD Samsung con un pannello TN, ma regolabile in altezza e attacco VESA. :(
    Allo stesso prezzo ci sarebbe questo LG sempre FHD da 24 pollici con pannello IPS.
    Se vuoi Dell ti tocca spendere qualcosina di più (250 euro circa), ma ovviamente la qualità non è paragonabile. Questo monitor è FHD IPS da 23,8 pollici sempre regolabile oppure il P2717H.

24 Nov 2017
  10. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Anche questo è molto valido. :)

Inviato dal mio Galaxy S6 EDGE

24 Nov 2017
    A Blackhat piace questo elemento.
  11. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    542
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Io credevo di sì, mi starò confondendo con un altro modello allora (ne ero proprio convinto, scusa Black).

OT: e niente, ci provo ma KoS riesce sempre a trovare cose migliori (meglio così eh, imparo anch'io), a quanto pare sono ancora una schiappa con le segnalazioni di prodotti. Evvabbé :oops: :p

25 Nov 2017
  12. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Figurati, a tutti capita di confonderci. Comunque anche dalla base si può notare che non è regolabile in altezza, permette solo l'inclinazione.
    20171125_080744.png

25 Nov 2017
  13. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.287
    Sequencer:
    Ableton live 10
    quando le basi dei monitor sono un ostacolo :D e ne so qualcosa pure io....
    purtroppo ho scartato anche io moniyor solo per la base di appoggio... che ci vuoi fa

25 Nov 2017
    A dj flex piace questo elemento.