1. Quali sono gli errori più comuni nella produzione musicale?

Leggi subito le nostre guide esclusive per
    - risolvere gli errori di missaggio e mastering
    - scoprire le basi per cominciare a fare musica nelle prossime 24 ore

La nostra community con 10 anni di esperienza (ed oltre 15'000 iscritti) ti insegna a creare, registrare la tua musica e farla conoscere al mondo intero.

Iscriviti ora (è gratis) e prenditi i nostri consigli esclusivi per gli utenti registrati.

Consigli su traccia bounce

Discussione in 'Canzoni incomplete e spezzoni' iniziata da melbourne_bounce98, 8 Gen 2017.

1. melbourne_bounce98 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio; Samplitude
    Buonasera ... o forse, notte... a tutti :D
    Ho una traccia bounce che ho provato a fare qualche tempo fa... e vorrei migliorarla ...
    Sarei grato se mi deste qualche consiglio, questo è il link grazie in anticipo :birra: :

:live:

2. Killer of Sound Divinità Musicale Membro dello Staff

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Partendo dai suoni devo dire che il basso non mi piace, troppo "gracchioso". Non mi piace neanche la trombetta, ho capito a cosa hai voluto inspirarti ma la trombetta non è così bella. Magari cerca qualche preset migliore. Per il resto niente da criticare.
    L'arrangiamento è la cosa che non mi piace per niente. :(
    Si sente quasi sempre kick e basso, e dopo un po' l'orechio umano si rompe ad ascoltare.
    L'intera canzone è una continua aggiunta di suoni che si basa sempre su kick e basso. Io metterei delle variazioni.

Di suoni potrebbe anche andare, ma di arrangiamento direi di no.
    Ciò che ho detto non prenderlo a male, lo dico solo in modo che tu possa migliorare! :birra:

A melbourne_bounce98 piace questo elemento.
  3. andreaesse Remixer di salsa

Sequencer:
    Logic Pro X
    lascia la trombetta a Timmy per la carità.
    quel present è a dir poco orrendo, e comunque troppo alto rispetto al resto della traccia e direi con troppo riverbero.
    Il vocal synth piccato negativamente è sbagliato e lo trasforma in un rutto.
    Il vocal synth stille Will Sparks invece ti è venuto bene.
    Concordo con @Killer of Sound che il basso gracchi troppo e che comunque sia troppo "alto". si chiama basso apposta.

4. melbourne_bounce98 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio; Samplitude
    grazie mille ;)
    in poche parole devo migliorare il modo in cui faccio gli arrangiamenti ed evitare quindi di essere monotono... specialmente con kick e basso...
    ed infine cercare di stare più attento ai preset che uso ( specialmente trombettine,bassi gracchianti e "rutti" hahahah :D) giusto?

5. andreaesse Remixer di salsa

Sequencer:
    Logic Pro X
    devi capire che la cosa che si deve sentire di più è la cassa, il resto dev'essere costruito e arrangiato intorno ad essa.
    giusto per risolvere subito un dubbio, il fatto di far sentire la cassa non significa che metterai la cassa a 0 db e il resto a meno. anzi, la cassa tienila pure bassa, tipo a -5 -6 db senza paura!

poi... prima di arrivare agli "arrangiamenti" devi concentrarti sui suoni.
    devi lavorare i tuoi suoni, con compressori, stereofonia eccetera perché sennò suonano male e si nota subito l'incuranza.

se proprio vuoi una tromba degna, dai un'occhiata qui: http://www.samplemodeling.com/en/products_saxes.php
    sfrutterai Kontakt

Condividi questa Pagina