1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Deep House Consigli traccia Deep House

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da XXX, 5 Giu 2020.

1. XXX

XXX Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Ableton , Avid ProTools
    Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per questa traccia Deep House.
    Devo partecipare a un concorso nella mia città per producer e volevo proporre la sudetta traccia.
    Intanto in generale volevo sapere che ne pensate; specifico ovviamente che la traccia non è ultimata, manca ancora missaggio, mastering e parte di produzione. Ho intenzione di aggiungere voci e altri strumenti, fare dei piccoli cambiamenti per non renderla troppo monotona e migliorarne la struttura.
    Diciamo che per ora l'idea iniziale è questa.
    Ho compresso parzialmente la batteria, equalizzato il synth e in generale aggiustato i livelli.
    Ma non sono del tutto soddisfatto, per questo ho un paio di domande....
    Se sentite dai 24 secondi circa ho aggiunto un riverbero non troppo grosso alla sola cassa mandato con un'automazione in una traccia di ritorno... volevo dare una sensazione di increase al beat prima che partisse il resto della batteria, ma sinceramente suona strano e non mi convince; sapete come potrei dare questa sensazione di stacco prima che inizi tutta la cassa?
    Un' altra domanda... il synth che sentite è una campione che ho tagliuzzato e pitchato, però ho la sensazione che a volte crei delle distorsioni non volute, è un problema di warp secondo voi?

Ps. se potete ascoltatela in cuffia o su monitor a un volume sostenuto perché non avendo fatto mastering probabilmente suonerà basso
    vi ringrazio in anticipo per i consigli

Files Allegati:

• Home.mp3
      Dimensione del file:
      3,5 MB
      Visite:
      13
    5 Giu 2020
    A guest e Steve Hen piace questo messaggio.
  2. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    A me questo spezzone è piaciuto molto. Se non sbaglio avevi già pubblicato un'altra traccia di questo stesso genere che avevo ascoltato di sfuggita.
    Non mi piace particolarmente quel "rim" di percussioni intorno ai 50 secondi.
    Si sente un po' bassina sicuramente perché non ci hai fatto il mastering e magari servirebbe un po più compressa.

Comunque ottimo ritmo, ed ottime variazioni. :)

5 Giu 2020
    A XXX piace questo elemento.
  3. XXX

XXX Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Ableton , Avid ProTools
    L'altra traccia era più sperimentale come tipo di elettronica, comunque si sempre Elettronica. Cercherò di comprimerlo un pò, vediamo se riesco a farli "salire" un pò... nessun consiglio per quanto riguarda invece questo increase del beat? vorrei trovare un'altra soluzione per la cassa.

6 Giu 2020
  4. XXX

XXX Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Ableton , Avid ProTools
    Allora questa è la traccia missata... in realtà ancora non è conclusa manca una chiusura del brano, ma intanto per motivi di tempo ho dovuto portarmi avanti e fare un primo missaggio. Mi dite un parere
    Attendo risposte per le precedenti domande

Files Allegati:

• Home.mp3
      Dimensione del file:
      4,9 MB
      Visite:
      5
    6 Giu 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.