1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Consiglio acquisto pannelli fonoassorbenti

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da @ngel (@ngels), 8 Set 2011.

1. @ngel (@ngels)

@ngel (@ngels) Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    Fruity Loops, Ableton, Cool edit, Music Maker
    Ciao a tutti! Sto organizzando gli acquisti per una buona base per il mio studietto e avrei bisogno di alcuni bass-trap angolari frastagliati e pannelli piramidali da 100x100x4 cm (circa 50). Conoscete qualche rivenditore/grossista che abbia buoni prezzi? Grazie in anticipo! :)
  2. dj flex

dj flex Musicale evoluto

Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
  3. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Membro dello Staff

guarda i gradi di assorbimento perché sono diversi fra bugnato e piramidale (io ho bugnato da 50 mm e assorbe in media di più del piramidale da 50 mm)..stai parlando di fonoassorbenza non di fonoisolamento (quindi il lavoro che fai tu non cambierà nulla nel suono che si sente dall'esterno), i negozi di musica, "brico" ecc ti fregano in genere un sacco di soldi..io ho trovato infatti un grossita in cui ho pagato la metà di quel che avrei pagato negli altri negozi..di dove sei tu? se sei delle mie parti ti spiego dov'è..pensa bene a quello che vuoi fare eprchè se devi metter su un ostudio di registrazione..può essere che coprendo completamente la stanza essa si snaturi troppo rendendo il suono non realistico..ciao!
  4. @ngel (@ngels)

@ngel (@ngels) Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    Fruity Loops, Ableton, Cool edit, Music Maker
    @dj flex : grazie del link, ma strumentimusicali.net in questo campo mi sembra 1 pò troppo "esoso" :)

@skafrenz: sono della provincia di Napoli. Ho bisogno esattamente di ciò che ti ho detto per lavorare per bene la stanza; non ho bisogno di isolamento, poichè già è stato preparato tramite sistemi a camera d'aria e materiali fonoisolanti. Ho bisogno di una fonoassorbenza delle frequenze, ricoprendo il 40% della sala totale con il piramidale (evito l'effetto tappi nelle orecchie) poichè ho problemi di riverbero e riflessioni, principalmente sui medi. Inoltre le bass-trap mi servono poichè ho dei rimbombi di bassi ...scusa il gioco di parole... a bassa frequenza :)
    P.s. penso che dipenda da COSA bisogna correggere.. nel tuo caso magari il bugnato assorbe di + del piramidale, ma a che frequenze?

Sono aperto ad ulteriori info a riguardo (e qua di persone + preparate di me ce ne sono sicuramente tante :) )

:birra: Birra per tutti
  5. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Membro dello Staff

ciao..allora..non posso consigliarti alcun negozio visto che sto dall'altra parte dell'italia rispetto a te :D comunque..lo schema che ho io sui gradi di assorbimento è questo: [​IMG]

io ho preso il bugnato da 50 perché a me serviva assorbimento sulle basse più che sulle alte..e sento una differenza enorme infatti :D

Condividi questa Pagina