1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio acquisto scheda audio per Logic Pro X

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da rcm_records, 6 Dic 2013.

1. rcm_records

rcm_records Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per un acquisto di una scheda audio compatibile con Logic Pro X.
    Prima però devo anticiparvi alcune cose. Finora, a livello amatoriale (anche se nell'editing e missaggio me la cavo abbastanza bene) ho sempre registrato con un mixer collegato via USB al mio MacBook, quindi una traccia per volta (batteria, basso, chitarra, voce, ecc.) Sorge però la necessità di registrare soprattutto per la batteria in multitraccia, per poter poi lavorare in fase di missaggio e editing del brano su ogni singolo pezzo della batteria, microfonato per bene, e applicare quindi compressori, noise gate e effetti vari. Finora invece collegavo tutti i mic al mixer e ovviamente in registrazione mi arrivava un'unica traccia, quindi non potevo fare granché.
    Ora vi chiedo, cosa mi consigliate? Ho un budget molto ridotto, lo so (sui 300 euro)! E soprattutto, in pratica, come devo muovermi? Posso collegare prima tutto al mixer (c'è spazio, ha 20 ingressi microfonici) per poter fare una equalizzazione di base ai singoli pezzi della batteria, per poi ''linkare'' ogni singolo canale alla scheda audio? Così da mixer a scheda audio collego ogni canale del primo, ad ogni canale della seconda, via jack, in modo da avere già una eq, e poi collegare la scheda audio al pc via usb o firewire.Aspetto tanti consigli! :)E ovviamente… che la scheda audio, usb o firewire che sia, sia compatibile con Logic Pro X!

p.s. Ah, mi basta anche una scheda audio con 6 ingressi (cassa, rullante, tom, floor tom, e due overhead).

6 Dic 2013
  2. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.426
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Il budget non è effettivamente granché, ma la tua non è una richiesta impossibile. Per quella cifra potresti cercare una Profire 2626 d'occasione:
    http://www.m-audio.com/products/en_us/ProFire2626.html
    Ha buoni convertitori, 8 preamp microfonici molto neutri, e soprattutto ti consente il monitoraggio diretto a zero latenza perché ha un suo mixer dsp.
    Non ultimo, avendo connessioni ADAT, in qualunque momento puoi abbinargli un convertitore AD/DA puro (ad esempio un RME ADI-8) e raddoppiare i tuoi in/out.

10 Dic 2013
  3. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.426
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Riguardo alla seconda parte della domanda, ti si aprono molte possibilità, puoi continuare ad usare il mixer, se ti piace come suona e come preamplifica, ed inviare la mandata di ciascun canale ad un ingresso di linea dell'interfaccia; oppure registrare entrando direttamente nei vari canali dell'interfaccia e lavorare tutto a valle su Logic; o ancora, una volta registrato, entrare e riuscire nel mixer da Logic per mixare in analogico (usandolo cioè come sommatore)...

10 Dic 2013
  4. TheoMidi

TheoMidi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic X
    Io ho una focusrite saffire pro 40 e mi trovo molto bene:) usata la puoi trovare a quella cifra...forse sforeresti di 50 euro ma comunque a mio parere vale la pena :)

6 Gen 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. scheda audio logic pro

,
  2. scheda audio per logic pro x

,
  3. scheda audio logic pro x

,
  4. scheda audio per logic X,
  5. scheda audio per logic,
  6. scheda audio esterna compatibile con logic x,
  7. scheda audio esterna per logic pro x,