1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio amplificatore per Cuffia

Discussione in 'Home Studio' iniziata da giubox, 12 Feb 2016.

1. giubox

giubox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    Buonasera ragazzi, ho visto in rete un amplificatore dal costo modesto che dicono sia buono: il Bravo V2, me lo consigliate per accoppiarlo a una scheda audio esterna con le mie akg k701?
    Grazie in anticipo!

p.s.
    per collegarlo alla scheda audio basta un adattatore 3,5 mm a 2 RCA giusto?

12 Feb 2016
  2. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.579
    Sequencer:
    Cubase
    Io non ho idea di cosa sia questo Bravo V2, ma se hai una scheda audio esterna perché non colleghi direttamente li le cuffie?

12 Feb 2016
  3. giubox

giubox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    e' un amplificatore valvolare per le cuffie e lo utilizzerei per renderle un pò più frizzanti sui bassi.. il problema è se posso collegarlo o meno alla scheda audio (m audio c 400) o se mi serve una DAC....

Last edited: 14 Feb 2016
    14 Feb 2016
  4. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    943
    Sequencer:
    Cubase
    Anche se il post è vecchio per dovere di cronaca visto l'articolo a cui si riferisce....
    Uso il bravo V1 per AKG Q-701 semiaperte. Mi trovo bene, tuttavia queste cuffie meriterebbero un amplificatore più performante, l'uso che ne faccio
    è per ascoltare il mio strumento (Hammond RT-3) collegato ad un mixer mackie 1402 Vlz pro... al quale poi è collegato il V1 sull'uscita per le cuffie, quando studio di notte, ho preso il V1 perché lessi da qualche parte che conferiva più bassi rispetto al V2...il prodotto comunque vale il prezzo lo sto usando da circa 4 anni.

Essendo collegato al mixer si potrebbe ottenere un segnale più potente per le cuffie, ma non lo faccio, meglio non modificare, altrimenti in ascolto senza cuffie bisogna star lì a riportare tutto come prima. Poi le 701 sia le K che Q sono cuffie che hanno proprio bisogno di essere amplificate a dovere.
    Il V-1 va aspettato qualche minuto a zero volume...poi risponde bene...è confortevole la sua valvola accesa di notte.

27 Apr 2018