1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consiglio aquisto di un nuovo synth hardware

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Matteo Passero, 25 Nov 2011.

1. Matteo Passero

Matteo Passero Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    Sequencer:
    Cubase 8
    salve ragazzi o bisogno di un consiglio , o un baget di 1000 euro già possiedo korg wavestation ,korg microkorg sarei interessato ad aquistare nord rack 2x che ho sentito parlare molto bene , cosa mi consigliate di meglio ?

25 Nov 2011
  2. halion

halion Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    Sequencer:
    Logic pro x
    io punterei sul virus ti snow

25 Nov 2011
  3. Kanyon

Kanyon Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    CUBASE 5,LOGIC 9,ABLETON 8
    consiglio o virus ti snow.....o virus ti usato però non so se 1000 bastano

28 Nov 2011
  4. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    avendo il nord lead 2x ..te lo consiglio vivimamente...però ti dico che è un synth che ci vuole molto tempo nell'usarlo cioè prima che riesci a fare il suono che vuoi te ci metti un pò....però quando lo trovi fai tremare anche i muri....

a questa fascia di prezzo non c'è di meglio penso.....giusto lo slim phatty...però solo solo 100 preset e costa un pokino di + del nord 2x rack....
    poi il waldorf blofeld ottima qualità prezzo visto che con 400 euro te lo prendi nuovo......
    il dave smith intruments mopho key. che te lo scrivo ma non l'ho mai provato quindi non sò come possa essere ...
    e infine l'access virus che non ha biogno di presentazioni ...io ho il c ed è tanta roba ..ma se devo paragonarlo al nord lead 2x ..ti dico che i tipi di suoni che ha il nord lead il virus se li sogna..poi certo se parlaimo di potenza , polifonia ecc...non c'è storia....però se devi spendere 1000 euro per il ti snow o aspetti atri 800 euro e ti ci fai il ti 2 desktop oppure vai di nord rack 2x.....

28 Nov 2011
  5. Matteo Passero

Matteo Passero Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    Sequencer:
    Cubase 8
    virus ti sicuramente e il synth più completo pero per il prezzo del desktop che e molto alto ,prenderò in considerazione il virus ti snow che dovrò valutarlo , nord 2x rack e bel synth con suoni molto classici e molto belli, mi rimane sollo di andare a provare i 2 synth e poi decidere quale prendere

28 Nov 2011
  6. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    io fossi in te nord rack 2x ( 699 nuovo ) invece del ti snow ( 1100 nuovo ) con solo 4 parti di multitimbricità e 50 voci di polifionia ossia quasi la metà della versione ti 2 desktop...
    astò punto aspetta che prendi 800 euro e ti fai il ti 2 desktop....

28 Nov 2011