1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Schede Audio Consiglio autocostruzione cavi

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da antovm, 28 Mar 2020.

  1. antovm

    antovm Colonna del Forum

    Registrato:
    29 Apr 2011
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    160
    Salve a tutti :)
    vorrei costruirmi da solo dei cavi audio ,penso di usare dei connettori neutrik,un estremità jack e un estremità xlr .
    Che cavo mi consigliereste?
    intendo creare dei cavi buoni per collegarci le yamaha hs7 e riutilizzare i cavi vecchi per la roland e28 e un microfono della behringer.

    Grazie in anticipo
     
    28 Mar 2020
    #1
  2. WFKeys

    WFKeys Eroe del Forum

    Registrato:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    4.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    947
    Sequencer:
    Cubase
    Ho costruito due cavi con 4 XLR Neutrik 2 dritti e 2 angolari, bilanciati....mi serviva proprio che fosse angolare il collegamento lato casse per esigenze di spazio, in più, in una delle due casse avevo bisogno che il cavo fosse più lungo, e quindi li ho ordinati scegliendoli proprio sul catalogo Neutrik consultabile online. Questi cavi nel mio caso collegano il mixer alle casse, quindi sono fissi e pure io cercavo qualità....perché non li devo toccare più.
    (ovviamente i neutrik li trovi pure a jack ¼ " )
    Con le sigle neutrik ricavate dal catalogo....cavi e connettori li acquistai su eBay, per cui non so dirti altro che trovai tutto da un unico venditore....
    Se intendi proprio costruire fai ricerca su cavo audio a metraggio, e guarda i vari prezzi, dividi la ricerca cavi casse e cavo microfono.

    Se però non hai esigenze particolari all'infuori della qualità, accetta un consiglio, prendi dei cavi già pronti, che ce ne sono di eccellenti, e di tutti i tipi, perché nonostante sono pratico di saldature, non è stata facile la costruzione, specie se li esegui nel modo bilanciato, che per le casse è quello consigliato.... scusa se te lo dico, ma devi essere attrezzato per bene.
     
    29 Mar 2020
    #2
  3. MRK_LAB

    MRK_LAB Eroe del Forum

    Registrato:
    20 Giu 2018
    Messaggi:
    1.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.129
    Sequencer:
    Cubase 9.5
  4. antovm

    antovm Colonna del Forum

    Registrato:
    29 Apr 2011
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    160
    è quello che pensavo di fare in effetti
     
    30 Mar 2020
    #4
  5. WFKeys

    WFKeys Eroe del Forum

    Registrato:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    4.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    947
    Sequencer:
    Cubase
    Se sei in grado di eseguire il lavoro fallo, che problema c'è.....Un saldatore a temperatura controllata sarebbe indicato, i connettori sono delicati scaldare troppo potrebbe danneggiare le parti, e una morsetta da tavolo di quelle di plastica con ventosa, per lavorare bene, ti farebbe comodo, altrimenti due sole mani non ti bastano.
    La mia postazione artigiana, per eseguire questi lavoretti.
    [​IMG]
     
    Last edited: 30 Mar 2020
    30 Mar 2020
    #5