1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consiglio cavi per synth

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Zizzi, 17 Gen 2012.

1. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Ciao...

cerco dei cavi audio professionali ( non tanto lunghi max 3 mt ) per atttaccare i synth alla mia scheda audio...
    Volevo consigli su marche e modelli e se devo prenderli bilanciati o sbilanciati.....

Come scheda audio ho l'apogee ensemble ( quindi entrate uscite bilanciate ), i monitor li ho collegati con cavi bilanciati,

Come synth ho il waldorf blofeld, il nord lead 2x , l'access virus c e il moog slim phatty.....quindi penso e credo che devo prendere cavi sbilanciati pure se la scheda ha entrate bilanciate e i monitor li ho attaccati con cavi bilanciati....non sò se stò dicendo bene......

grazie...

17 Gen 2012
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    dipende se le uscite dei synth sono bilanciate prendili bilanciati..altrimenti prendili sbilanciati..azz..beato te che hai tutta quella bella robetta frale mani!

18 Gen 2012
  3. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    i synth penso sono tutti sbilanciati......quindi devo prendere cavi sbilanciati..
    in realtà lo slim phatty ancora deve arrivare eheheheheh ..mi stà frendando l'uscita del waldorf pulse 2 , del moog minitaur e l'arturia minibrute ..ma quasi sicuramente prendo lo slim phatty..

19 Gen 2012
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    quel "penso" non mi convince..visto che c'è una grossa differenza fra bilanciati e sbilanciati informati bene!

19 Gen 2012
  5. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    Sono tutti sbilanciati

20 Gen 2012
  6. Garuda

Garuda Partecipante

"Mi Piace" ricevuti: