1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Mac Consiglio computer esclusivamente per produzione musicale

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da NicoEL, 12 Set 2012.

1. Stevemac79

Stevemac79 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    ragazzi...magari non e' il vostro caso ma...non perdiamo di vista il fatto che nel forum occorre generare contenuti utili a chi fa domande o consulterà in futuro questa discussione

per quanto riguarda il mio parere su Ivy o Sandy...beh, personalmente le ritengo pippe da nerd ( senza offesa per nessuno eh )...per fare girare un sequencer sono entrambi ultra sufficienti e non credo che riuscirete mai in un vostro progetto a mettere sotto torchio uno di questi processori ( e se ci riuscite io darei un'occhiata alle configurazioni dei driver o le impostazioni della scheda audio)...

Ma...doveste riuscirci...i miei piu' sinceri complimenti :friends:

50 euro in piu' consiglio sempre di spenderli in casse monitor di qualità superiore o in una scheda piu' performante ( poi, ognuno, con i propri soldi fa quel che vuole, ovviamente)

Buona musica a tutti

25 Set 2012
    A roby_pro e Biohazard piace questo messaggio.
  2. NicoEL

NicoEL Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Steve la penso come te, non ci si deve perdere via per ste cose uscendo praticamente dal discorso principale; ognuno ha la propria opinione e ognuno segue quella che gli sembra piu vicino ai suoi fini..ringrazio davvero ognuno di voi per i vostri interventi, ovvio..comunque..mi consigliate un case e un dissipatore gentilmente? E dell alimentatore cosa ne dite??

25 Set 2012
  3. NicoEL

NicoEL Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Allora Macndows, per l hdd ho trovato che è 7200 rpm vedi:
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_western_digital_wd15earx_caviar_green_1.5tb.aspx
    per la latenza invece nulla..grazie per il consiglio! ;)

26 Set 2012
    A macndows piace questo elemento.
  4. NicoEL

NicoEL Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Steve tu cosa ne dici della scelata dell alimentatore?e per il case?? Grazie in anticipo!!!! ;)

27 Set 2012
  5. NicoEL

NicoEL Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    28 Set 2012
  6. Stevemac79

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    Per quanto riguarda l'alimentatore mi sembra un ottimo prodotto...però non sono così illuminato io sugli alimentarori dato che ho sempre montato alimentatori da 30 o massimo 40 euro :p

per quanto riguarda il case...controlla solo che sia ATX o MINI ATX la scheda madre che sceglierai...poi, a seconda della dimensione, prendi il case che piu' ti aggrada...oggi giorno trovarne di "non adatti" è davvero difficile.

tuo gusto personale per quello :p

28 Set 2012
  7. NicoEL

NicoEL Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Perfetto!! :) Grazie mille per l'ennesima volta Steve!! ;)
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Sep 28, 2012 4:02 PM ---</i>
    per quanto mi riguarda per la lista dei desideri avrei solo due perplessità che sulle schede tecniche non ho riscontrato...
    1) la latenza della ram... vedi se riesci a trovare una comparazione di latenza tra hyper e corsair...
    2) l'hdd secondario non dcie se è a 7200 rpm oppure 5400... avendo 64 gb di buffer dovrebbe esserlo mah io controllerei per essere sicuro...
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Sep 25, 2012 11:38 AM ---</i>
    di cache pardon... ( 64 mb )[/quote]

Macndows, queste Ram potrebbero andar meglio di quelle che ho postato?? :)

http://www.sitecall.net/product.php?id_product=17500

28 Set 2012
  8. Francy

Francy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    ANche io avevo pensato di fare 2 Pc.perché prima dovevo installare windows ogni 2,3 messi.Poi per instalare tuto ci metevo una settimana.Ma quando e uscito il Win 7,e poi ho installato Nod 32.Non ho piu probelmi dal Feb 2011.

28 Set 2012
    A antovm piace questo elemento.
  9. NicoEL

NicoEL Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ragazzi scusate se non mi faccio piu sentire.ho comprato mobo e cpu..ora sto mettendo via un po di spicci per il resto..eheh..!!;)

9 Ott 2012
    A Stevemac79 e roby_pro piace questo messaggio.
  10. NicoEL

NicoEL Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    ehilà ragazzi, sono tornato perché sarebbe il momento di acquistare alimentatore, hdd e ssd..sono passati due mesetti da quando mi avete gentilmente e pazientemente aiutato nella scelta di questi componenti e quindi mi chiedo se magari siano uscite delle versioni migliori e/o piu economiche!(mi riferisco a ssd hdd e alimentatore che optavo per un 750w)..aspetto vostre notizie, grazie in anticipo!!!;)

13 Nov 2012
  11. NicoEL

NicoEL Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Anche se sinceramente penso basti anche un 650w..vediamo cosa ne dite!!:)

14 Nov 2012
  12. Stevemac79

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    ...e io che credevo foste ironici l'uno con l'altro.

bah...

16 Nov 2012
    A roby_pro piace questo elemento.
  13. roby_pro

roby_pro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Pro Tools 12.4 - Cubase 7.5
    Ragazzi il tread ha preso una brutta piega, come moderatore ripulisco il tread ed assegno:
    • Un Infrazione a NicoEl dalla durata di 3 mesi, per aver provocato il Flame, alla prossima infrazione grave verrai bannato per 3 giorni dal forum automaticamente!
    • Mentre per Macndows un Ban da 1 giorno, per essersi difeso con un linguaggio non adatto al forum, bastava segnalarmi l'accaduto con l'apposito tasto, ed io avrei richiamato subito l'utente.
      Hai esagerato per 2 volte, quando avresti potuto almeno chiedergli spiegazioni o ripeto segnalare l'accaduto a noi dello staff.

Detto ciò riaprirò il tread dopo la pulizia, e alla prossima infrazione lo chiudo, questo ragazzi è un forum pubblico! Siate costruttivi ed evitiamo disordini inutili!
    MOD: Pulizia fatta, riapro il tread, in realtà vorrei che molto diplomaticamente si risolvesse l'accaduto tra NicoEl e Macndows, il forum e la comunity aiutano tutte le persone dai principianti agli esperti, per un argomento anche ritrito 100 volte.
    Ripeto siamo costruttivi ed evitiamo inutili Flame che non portano a nulla, solo a minuti di rabbia dietro uno schermo!

17 Nov 2012
    A Stevemac79 piace questo elemento.