1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consiglio: DAW e VST

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da dario.mirabella.7, 23 Mar 2021.

1. dario.mirabella.7

dario.mirabella.7 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve a tutti, da poco ho cambiato pc e attualmente posseggo un hp con olle seguenti caratteristiche:
    RAM 16GB DDR4
    Ryzen 7 4700U with radeon graphic
    Ssd da 500gb

Sono un piccolo chitarrista che si diletta nel creare basi. Ho utilizzato reaper per molto tempo, ma una delle sue grosse pecche (giustificato dal fatto che è una DAW free) è che manca tutto il comparto di vst.. questo mi ha obbligato nel corso del tempo di procurarmi troppi vst (piano, basso, synth, batterie).
    Quindi adesso sento l'esigenza di avere una DAW quanto più completa possibile sotto questo punto di vista.
    Quindi quale DAW mi consigliate o vi sentite di consigliarmi che abbia buoni VST di base e che sia '"leggera"" (per quanto sia possibile).
    E quali VST mi consigliate (quelli che secondo voi sono essenziali).

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

23 Mar 2021