1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consiglio: Dormite!

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Mela, 24 Apr 2009.

1. Mela

Mela Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    Ciao a tutti...
    vi consiglio vivamente di non restare mai stressati/affetti da sonno.
    Infatti ho scoperto che dormendo (e avendo quindi le idee più fresche) si lavora meglio!
    Infatti è tipo da 1 settimana che vado a letto a 0:00 e mi sveglio alle 7:00 e sono sempre rincoglionito. Ieri ho dormito tutto il giorno e quando mi sono svegliato ero già pieno di ispirazione e le idee fluivano meglio!!

Quindi... se siete a 0:00 e pensate: "Ma si sto su ancora un po' a continuare il progetto", per me è meglio se dite: "Ok domani mi sveglio alle 11 e continuo!!!!"

Ciao ciao!

24 Apr 2009
  2. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Undici ore di sonno!!!! ma che sei un Bradipo??? non sono necessarie anzi sono anche troppe. Sette massimo Otto ore di sonno nella media degli individui sono più che sufficienti

24 Apr 2009
  3. vallese

vallese Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fruity Loops 7
    era andato in letargo :D

24 Apr 2009
  4. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Secondo me aveva un bel po' di ore di sonno da recuperare altrimenti non si spiega

24 Apr 2009
  5. vallese

vallese Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fruity Loops 7
    eh si, io oscillo dalle 6 alle 8 ore di sonno giornaliere :)

24 Apr 2009
  6. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Ma sì, io mi sono pure allargato 6 / 7 ore sono nella media la quantità di ore necessarie, chiaramente però quando capita di fare meno ore, il sonno successivo il corpo richiede più ore di sonno e se non le fa le accumola

24 Apr 2009
  7. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Il mio corpo richiede di media 10 ore di sonno! :xD:

Io in settimana dormo 6 ore per notte circa... e al week end recupero dormeno circa 12 ore! :D

24 Apr 2009
  8. Enrico Polanski

Enrico Polanski Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    è tutto un fatto di abitudine comunque,e di voglia.

24 Apr 2009
  9. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Ma dove l'ha detto che ha dormito 11 ore? :eek:

24 Apr 2009
  10. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Più che per l'ispirazione musicale mi preoccuperei di dormire adeguatamente per il sistema nervoso ed immunitario.

Se mi si fonde il cervello poi le idee manco ricordo cosa sono.

Tutto oscilla da persona a persona ma 8 ore sono la media consigliata, c'è chi ne ha bisogno di qualcuna in più, a chi invece ne bastano anche 4 per svegliarsi tranquilli, ma sono casi piuttosto particolari, così come è particolare chi ne ha bisogno di 11 ogni giorno, che più che sonno è sindrome da stanchezza cronica...

24 Apr 2009
  11. KlausT

KlausT Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    io vado a dormire alle 3:30 la notte, e alle 9:00 mi sveglio. però ora che sono fermo e non stò lavorando,altrimenti vado a letto alle 3,30 e mi alzo alle 7:00:p

24 Apr 2009
  12. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Se ti svegli fresco il giorno, e sei capace ti tenere questo ritmo per settimane di fila vuoldire che ti è sufficiente.

Se però un giorno alla settimana vai in coma di pomeriggio allora non va poi così bene!

24 Apr 2009
  13. Francesco87

Francesco87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    Piu' che altro dipende sempre da quanto ti stanchi durante il giorno, di slito è bene andare a letto quando si accusa il primo sonno e svegliarsi quando il corpo si risveglia da solo. Il corpo infatti capisce di aver riposat abbastanza e si sveglia da solo.
    Di solito dormire fra le 7-8 ore è nella media, ma ci sono persne che per stress e stanchezza accumulato è neccessario che dormano anche di piu'. Perlomeno l'unica cosa che vi consiglio è di non dormire troppo poco, troppa sonnolenza o notti in bianco, causano la stessa capacità di reazione agli impusi di un ubriaco. E sopratutto, non dormite molto, oltre a far male alla salute vi fa dimenticare le cose e vi causa rincoglionimenti terribili. ;)

25 Apr 2009
  14. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    io mi sveglio sempre alle 7 (tranne la domenica) e dei giorni dormo tipo dalle 15 alle 18/19, restando spesso su fino all'1 di notte.

25 Apr 2009
  15. Francesco87

Francesco87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    dormire il pomeriggio va bene se si dorme massimo 1 ora.
    Se volete, provare rincoglionimenti totali dormite dalle 2 alle 7 e datemi una risposta.

25 Apr 2009
  16. Mela

Mela Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    Ma che ***** era un esempio quello delle 11 ore -_-

E poi io solitamente vado a letto a 0:00 e mi sveglio alle 7:00 e sono sempre rincoglionito... specie se dormo al pomeriggio :eek:

Non so voi, ma mi sono svegliato proprio allegro :D
    Cioè io se mi sveglio dopo aver dormito tipo 7 ore o anche meno, a parte che sull'autobus mi batte forte il cuore per la stanchezza! Poi arrivo a scuola che sbadiglio tutta la mattina, poi arrivo a casa che non ho voglia di alzarmi da tavola perché sono comodo!
    E appena tocco il letto cado in catalessi, mi sveglio, apro cubase, e faccio cagare! :D
    è per questo che dopo essermi svegliato da un sonno rivelatore ho aperto questo tpic

25 Apr 2009
  17. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    Io ho un amico che di solito va a dormire alle 5 e si alza alle 14...ma anche se va a dormi a mezza notte se alza lo stesso alle 14...solo perché sente....E' PRONTOOOOOOO!!!...fosse per lui resterebbe a dormì 4 giorni de fila :D

25 Apr 2009