1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Consiglio Giradischi e campionatore

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da DJHybrid, 7 Apr 2012.

1. DJHybrid

DJHybrid Ospite

Sono un aspirante Beatmaker. Quale mi consigliate di prendere considerando che sto iniziando adesso a campionare, visto che fino ad adesso ho fatto solo beat con melodie composte da me. Non vorrei spendere più di 400euro. Grazie per le risposte
  2. alexdeb

alexdeb Remixer di salsa

Sequencer:
    logic
    beh per i giradischi assolutamente technics,usati anche perché non li fanno più...in alternativa di piu' economico prova a vedere qualcosa della numark,stanton e infine reloop...
  3. DJHybrid

DJHybrid Ospite

ok e posso chiederti cosa serve per fa funzionare il giradischi alla perfezione? Per esempio per campionare serve giradischi, campionatore e mixer?
  4. paperboy

paperboy Compositore di rumore

si serve quello. per giradischi come ti hanno consigliato per iniziare vedi gli stanton str8 o simili tipo reloop. per il campionatore vedi un mpc 500. di meno di questo ti consiglio di usare un piatto e il pc con una scheda da 130 euro (una m-audio o simili vedi che abbia gli ingressi per un piatto altrimenti ti serve anche un mixerino tipo un behringer da altri 100 euro) per campionare.
    totale piatto stanton usato 70 euro, mpc 500 250 euro, a scelta mixerino o scheda audio per quell'in più che non guasta mai. poi tanti vinili anni 70...

Condividi questa Pagina