1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Consiglio notebook

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da rustache, 26 Mar 2015.

1. rustache

rustache Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    salve a tutti ragazzi dovrei acquistare un notebook budget max 700 euro,scheda audio esclusa (ho una focusrite 2i2),consigli?Come software uso ableton live,principalmente a casa, ma non mi dispiacerebbe un domani poterlo usare anche dal vivo con guitar rig e amplitube (sono chitarrista e ho sentito parlare di una possibile combinazione daw/pedaliera midi/ampli/chitarra).Ciao e grazie mille a tutti.

26 Mar 2015
  2. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
  3. rustache

rustache Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao now music.Dunque un mio amico chitarrista mi ha detto che se voglio usare un laptop in un contesto "live" avrei bisogno di un mac...a suo dire ha avuto esperienze orribili anche con il top di gamma dell...dato che al momento non potrei comunque permettermi un mac,sto cercando qualcosa che mi faccia lavorare tranquillamente a casa.Niente di estremamente performante,sia chiaro,basta che ableton giri dignitosamente e non si "inceppi".A tal proposito,stavo pensando a questo: https://www.musicadigitale.net/threads/consiglio-notebook.79620/#_=_
    che ne pensi?

5 Apr 2015
  4. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    Non ho capito il link hai l'infarto questa discussione controlla se hai sbagliato. Per sapere quanto è il tuo budget ??

E comunque si i Mac sono ottimi ma personalmente non li uso.

5 Apr 2015
  5. rustache

rustache Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    5 Apr 2015
  6. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    Quel lenovo va bene ma non so è un lenovo non ne ho mai provato uno...
    Io punterei ad un asus con processore amd 10 un se prendi un intel ci prendi mediocre i3 o uno scarso i5

5 Apr 2015