1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Laptop Consiglio nuovo portatile

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Last, 10 Mar 2020.

1. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Mi consigliate un portatile non dei più potenti, un portatile medio con cui posso fare comunque dei giochi di qualche anno fà e altre cosucce senza avere troppi problemi?

10 Mar 2020
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.805
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Su che budget?

11 Mar 2020
  3. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Consigliamene qualcuno e poi io tiro le somme. Deve essere medio, né troppo potente né come quello che che ho adesso, adesso ho un sony vaio con tali caratteristche: 2.PNG di quasi 10 anni... Ci ho messo un SSD perché si era rotto l'hard disk ma inutile dire che posso farci poco e niente sopratutto a causa della scheda video.

11 Mar 2020
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.805
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    11 Mar 2020
  5. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Quel portatile che scheda video ha? Mi puoi dare qualche informazione in più su che cosa può e non può fare?

11 Mar 2020
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.805
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    La scheda video è quella presente sui Ryzen 5 3500u: ovvero la VEGA 8.
    Scheda video ideale per tutte le attività comuni di un PC a livello di grafica, non dedicata a giochi o attività impegnative.

Lato CPU invece puoi gestire svariati progetti audio anche piuttosto pesanti con una latenza ottimale. Ovviamente i compromessi ci sono sempre.

11 Mar 2020
  7. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Me ne serve uno che abbia una scheda video con cui riuscire a fare qualche gioco, con quella che ho io adesso abbassando tutti i dettagli a qualche gioco online riesco anche a giocare, ma non penso che devo spendere 1000 euro per un pc solo per fare ciò, non dico giochi ai massimi dettagli ma almeno che è superiore a quella che ho adesso senza spendere troppo.

11 Mar 2020
  8. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.805
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Che giochi devi farci girare? Con la VEGA 8 se sono giochi come LOL e affini non hai grossi problemi a farli girare.

11 Mar 2020
  9. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Per esempio un gioco tipo Dark Souls quella scheda ce la fa?

11 Mar 2020
  10. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.805
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Limitando le impostazioni grafiche riesci a giocarci, anche se non godendo della fluidità di gioco.

Ecco magari io preferirei qualcosina di meglio. Ripeto, se non devi spostarti prediligerei un fisso.

11 Mar 2020
  11. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Ma il fisso consuma di più, no? Comunque mi interesserebbe un assemblaggio, che cosa mi consigli? Fai una configurzione tu cercando di non arrivare a troppi euro, vediamo cosa ne esce fuori.

11 Mar 2020
  12. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.805
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Il realtà non è il consumo il problema, anzi, la differenza non è neppure percettibile sulla bolletta.
    Il fisso lo assembli a che cifra vuoi, lo puoi potenziare quando vuoi e te lo configuri su misura.

Se mi dai un budget da non sforare ti faccio la configurazione.

11 Mar 2020