1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio per acquisto di nuovo sintetizzatore

Discussione in 'Home Studio' iniziata da guest, 9 Nov 2013.

1. guest

guest Ospite

Salve ragazzi , ultimamente ho pensato di acquistare un sintetizzatore abbastanza professionale e perciò ho pensato a due synth che mi piaciono molto che sono il moog little stage II e il Nord lead 3 0 4 ( 3 perché il 4 costa un bel po').
    Ps: sono intenzionato a comprarli usati.
    ciao:ciao:

9 Nov 2013
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    ok...ma quindi di cosa hai bisogno? ::D: ti serve un consiglio su quale scegliere?

ciao ;)

9 Nov 2013
  3. guest

guest Ospite

si proprio così , mi servirebbe un buon consiglio su cosa scegliere, magari anche suggerendomi quali sono i punti a favore di uno e dell'altro.Grazie ciaoo:)

9 Nov 2013
  4. Scaglio

Scaglio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    Ma che genere musicale fai?

13 Nov 2013
  5. guest

guest Ospite

French touch

13 Nov 2013
  6. xrosfuck

xrosfuck Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    hai provato a cercare sul tubo come suonano magari anche da gente che a messo video che fa il tuo genere o simile ascolta i suoni e vedi se quale dei due ha qualcosa adatto a té...
    ..io da piu di un mese che guardo video dei synth e posso dire che grandi potenzialità ma la qualità dei prodotti moog è considerata storica...
    non ho visto molto video a rigurdo perché costano troppo per me, ma ti consiglio di guardare audiofanzine e wikizic: è un encilclopedia di strumenti dove vengono ragruppati video, commenti e recessioni degli utenti

19 Nov 2013
  7. guest

guest Ospite

grazie mille :LOL:

19 Nov 2013
  8. xrosfuck

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    prego ma mi potresti togliere una curiosità cos'è "frenchTouch"?

perché se è questo penso che virus/nordlead siano l'ideale più per suonarla volendo anche con il waldorf se non l'hai ancora visto dai un'occhiata questo video che mette aconftronto tre synth

20 Nov 2013
  9. Scaglio

Scaglio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    20 Nov 2013
  10. guest

guest Ospite

la french house o french touch,è un tipo di musica house, che principalmete riprende le vecchie musiche funk,con campionamenti e in più c'è una forte dose di musica elettronica con strumenti come vocoder,sintetizzatori e drum machine .

20 Nov 2013
  11. guest

guest Ospite

comunque,io andavo più sull'usato di buona qualità dati i prezzi di questi synth :w00t: e poi avevo in mente di prendere un synth a tastiera

20 Nov 2013
  12. PopuBreakz

PopuBreakz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5

21 Nov 2013
    A Luo piace questo elemento.
  13. guest

guest Ospite

no non è house e basta....:(
    La french house è una tipologia di musica house a sé ,sviluppatasi in Francia come suggerisce il nome e resa popolare tra glia anni 80'-90'.La french house è nata dalla Euro disco e la Space house ed è molto simile alla tek funk ( che è poi la stessa cosa )
    Però sto andando off TOPIC :D

Last edited by a moderator: 22 Nov 2013
    22 Nov 2013
  14. xrosfuck

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    un po' si un po' no, ma in che tipi di club viene suonata? sei mai stato a una serata french-touch di ti è piaciuto particolarmenti la musica del djnon ti ricordi che strumenti usava...

22 Nov 2013
  15. PopuBreakz

PopuBreakz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    No ho presente cos è la french house, tipo le prime prod dei daf punk, o no? No, era per dire che la descrizione era simile a quella che si potrebbe dare alla house in generale ;)

Comunque non credo esistano strumenti moderni adatti a generi in particolare (al contrario delle vecchie drumachines )
    Io ti consiglio solo di metterci le mani sopra... Io sottovalutavo alcuni strumenti ma provandoli me ne sono innamorato (tipo la jp 8000)

22 Nov 2013
  16. guest

guest Ospite

Sinceramente non sono mai stato in un vero e prioprio club French house , è un genere che non è molto popolare ora come ora ma in passato sì ( parlo degli anni 80 fino agli inizi del 2000 ad esempio come diceva PopuBreakz i daft punk hanno dato un forte impatto alla french house ,con il loro primo album Homework ma sopratutto Discovery.)

22 Nov 2013
    A PopuBreakz piace questo elemento.
  17. guest

guest Ospite

la famosissima Roland juno-106 è sicuramente adatta al genere.

22 Nov 2013