1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio per Synth analogico

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Bagetto, 8 Apr 2014.

1. guest

guest Ospite

Si ma con 300€ ti danno solo la scatola lol

9 Apr 2014
    A Bagetto e Synt3x piace questo messaggio.
  2. Pafunzio

Pafunzio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    AIRA by Roland 4xOSCILLATORI

9 Apr 2014
  3. guest

guest Ospite

Si a maggio!
    Edit: comunque costa 500 banane Aira.

9 Apr 2014
  4. Pafunzio

Pafunzio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non so veramente la differenza tra un vsti e Synt hardware, io sono del parere Sylent e tastierino midi (che ancora npn ho)

9 Apr 2014
  5. guest

guest Ospite

La stessa che c'è tra una macchina fotografica digitale ed una professionale ad obbiettivo.

9 Apr 2014
    A Daniele87 piace questo elemento.
  6. Pafunzio

Pafunzio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Be in realtà credo che si possa dire cio con i vecchi Synt a valvole con un bel suono caldo.
    I nuovi usano sempre chip e processori sia su pc che non.

9 Apr 2014
  7. Bagetto

Bagetto Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho visto qualche video di anticipazione, mi sembra abbastanza buono...che ne pensate? Varrebbe la pena pagare un po' di più per il system-1 o no?

9 Apr 2014
  8. guest

guest Ospite

Hai ragione @Pafunzio, il Virus TI costa 2000€ mentre Sylenth1 150€: credo siano la stessa cosa.

9 Apr 2014
    A giubox e Bagetto piace questo messaggio.
  9. Pafunzio

Pafunzio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Voglio dire che conta a mio parere la bravura nel creare i suoni perché la sintesi è fatta sempre di oscillatori, ADSR, filtri, lfo, ed effetti. Ci sarà qualche cosa di diverso tra i vari synt ma il principio è lo stesso un segnale che passa attraverso ciò che ho scritto sopra.

9 Apr 2014
  10. guest

guest Ospite

Esatto, l'unica differenza sono i 1850€.

9 Apr 2014
  11. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    ok che tutta la differenza di soldi da l idea di quale sia il migliore, ma puoi spiegare il perché effettivamente un synth analogico è migliore! sempre se è possibile spiegarlo a parole a chi come me non ha mai avuto la fortuna di ascoltarlo dal vivo!

9 Apr 2014
  12. guest

guest Ospite

Analogico ha un suo colore, il suono lo produce un fusibile, ci passa la corrente elettrica e altre cose che nel tecnico non so.
    Il Virtual analog invece tramite dsp interno simula, con elevata precisione, una circuitazione analogica.
    Il vsti sono codici binari che simulano il dsp che simula l'analogico.
    Ora: i vsti non fanno suoni schifosi, non l'ho mai detto, ma non hanno il corpo/colore di un synth.
    Per fare una supersaw col Virus TI, basta un oscillatore in Hypersaw 9.0; per farlo con sylenth, devi usare tutti e 4 gli oscillatori e mettere tipo 64 voci.
    Ecco la differenza.

10 Apr 2014
    A giubox piace questo elemento.
  13. Synt3x

Synt3x Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    Semplicemente per i VA, perché non possiamo neanche minimamente paragonare gli analogici ai vsti, non abbiamo problemi di aliasing perché c'è un dsp che fa i calcoli per la generazione del suono.

10 Apr 2014
  14. guest

guest Ospite

Certo, ma ti garantisco che un VA suona decisamente diversamente da un vsti: Discovery DSP ha la pretesa di emulare un Nordlead: non ci siamo direi.
    Come toni, tipologia di suono, anche si, ma come pasta, direi proprio di no.

10 Apr 2014
  15. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    un VSTi mi sembra che non superi i 24.000hz di campionamento a differenza di un Hardware che ha soglie di frequenze superiori , quindi , sonorità più calde , corpose e la maggior parte delle volte non hanno bisogno di copressioni o equalizzazioni perché il suono esce puro e bello di suo ..

10 Apr 2014
  16. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    mi avete messo piu pulci nell orecchio di quelle che già un mio amico questi giorni mi ha messo parlandomi di synth analogici ! ho trovato questo video :

10 Apr 2014
    A BUCK piace questo elemento.
  17. giubox

giubox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    Concordo, il virus TI va provato dal vivo per capire la differenza, l'hypersaw è fantastico! spesso non servono appunto compressori aggiuntivi o altro..il suono esce preciso come deve essere!;)

10 Apr 2014
    A BUCK piace questo elemento.