1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio plugin voce

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da mamantra, 14 Giu 2020.

1. mamantra

mamantra Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    ciao ragazzi, non ho voglia di reregistrare la mia voce per un pezzo che sto facendo.
    uso fl studio 11, mi consigliate qualche plugin per migliorare la resa acustica nel canale che metterò questo audio?

grazie in anticipo :)
    ema

Files Allegati:

Last edited: 14 Giu 2020
    14 Giu 2020
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    133
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Senza una traccia musicale difficile dare consigli su come inserire. :D

E comunque credo la sezione sia sbagliata. ;)

15 Giu 2020
    A mamantra piace questo elemento.
  3. mamantra

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    oki doki :)

18 Giu 2020
  4. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Ciao! Secondo me una cosa che puoi fare è iniziare a pulire bene il suono dai suooi difetti, sento una risonanza di cui secondo me puoi fare a meno, sulle medie, quindi equalizzatore, poi dipende da come la vuoi fare, c'è gia un pò di "stanza" sento un riverbero probabilmente della stanza dove è stato registrato, non so se ti consiglio di mettere altro riverbero, se lo fai cerca di bucarlo un pò con l'eq per cercare di non impastare tutto il vocal...poi lo sento bello scuro, potrebbe essere una caratteristica da mantenere, anzi, anche da enfatizzare, potresti metterci un saturatore in parallelo di modo che sembri un pò una voce uscita da una radiolina con una timbrica mediosa e scura, tagliata sulle alte. Il comp invece vedi tu, se il vocal sta sotto la base potrebbe esser d'aiuto dargli un pò di compressione. Questi sono i miei consigli, in bocca al lupo by fugo, buona musica!

18 Giu 2020
  5. mamantra

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Grazie, sei stato molto ma molto limpido :) chiaro oserei dire :) Grazie veramente!
    Ho deciso che compro un mic decente :)

22 Giu 2020
    A Dj Fugo piace questo elemento.
  6. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Figurati! Siamo qua per dare i nostri pareri e darci una mano a vicenda! :)

22 Giu 2020
  7. mamantra

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Grazie mille Dj Fugo :)

22 Giu 2020
  8. mamantra

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    la traccia oramai l'ho fatta :)

22 Giu 2020
    A Dj Fugo piace questo elemento.
  9. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Sperimental! Yea! heeh :D

22 Giu 2020
  10. Filo33

Filo33 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    scrivo in questo post visto che la richiesta riguarda sempre un effetto per la voce, qualcuno di voi conosce qualcosa di gratuito simile al VocalSynth di iZotope?
    grazie in anticipo :)

1 Ago 2020 alle 10:43
  11. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    io ho preso uno scatolone poi l'ho rivestito al volo con dei pannelli fonoassorbenti e il microfono lo posizioni al centro dello scatolone insonorizzato. (così eviti il riverbero della stanza, non è il massimo :D ma un qualcosa fa)
    il rumore ambientale che si sente sotto non vorrei sbagliarmi ma sembra quello di una ventola di computer (e ci può stare se non hai una stanza insonorizzata per registrare) quindi dovresti fare in modo da attutire tutti i rumori che provengono da apparecchiature varie, come ventilatori, turbine aeree, condizionatori d'aria e finestre aperte per far passare un filo d'aria perché in camera si squaglia di caldo. o ti compri un cavo più lungo e vai a cantare in un'altra stanza più silenziosa) oppure compri i tappi per le orecchie a tutto il vicinato e canti di notte :D

la registrazione deve essere ottimale fin dalla ripresa, se la registrazione è bassa, quando si va ad alzare la traccia, fai prima a comprare uno sdraio e un mojito e gustarti il fruscio delle fantastiche cascate del Niagara se la stanza non è trattata come si deve.

se poi ci mettiamo pure, che una volta registrato il tutto, scendi in strada e ti riempiono di sganassoni è maglio restare a casa a insonorizzare la stanza :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:.

1 Ago 2020 alle 16:01
    A Steve Hen piace questo elemento.