1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio portatile di uno che è alle prime armi con la creazione di musica elettronicelettronica

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Therocksjr, 18 Gen 2018.

1. Therocksjr

Therocksjr Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Vorrei comprarmi un portatile. Premetto che sono poco esperto e vorrei cominciare a produrre qualche mio pezzo di musica elettronica in maniera amatoriale. Insomma per hobby.
    Avevo idea di questo laptop. Cosa ne dite? Oltre alla musica elettronica lo uso solo per andare su internet vedere qualche video, scaricare immagini ascoltare musica e ogni tanto magari vedere qualche film, insomma le solite cose, quindi la cosa che sforzerebbe di più sarebbe forse questo software per musica elettronica.
    https://www.currys.co.uk/gbuk/compu...-15-5570-15-6-laptop-silver-10169755-pdt.html
    Vivo a Londra e ragiono in termini di pound. Non voglio spendere più di 450 pound. Ha 8 gb di ram 2 precesori Intel core i3 7130u cosa dite? Fanno uno sconto di 100 pound.

18 Gen 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Posso chiederti come mai vuoi comprare un portatile?
    I computer desktop allo stesso prezzo offrono maggiori prestazioni e maggiore ergonomia, e sono i più indicati per lavorare con l'audio.

18 Gen 2018
  3. Therocksjr

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    perché vivendo a Londra alle volte cambio casa il fisso è scomodo.

18 Gen 2018
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Potresti puntare ad un PC desktop con dimensioni e peso più trasportabili. Oppure vuoi un portatile a tutti i costi?

18 Gen 2018
  5. Therocksjr

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Voglio un portatile a tutti i costi.
    Voglio un portatile a tutti i costi.

18 Gen 2018
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Per quel prezzo non esistono portatili molto adatti per lavorare con l'audio, tienilo presente.

Dunque, per rimanere nel budget potresti andare su un processore Core i5 7200U che seppur è un processore a basso consumo, impostato alle massime performance può raggiungere un Pentium G4400 (processore che considero la base per qualsiasi computer, sotto il quale non bisogna andare).
    Oppure spendendo un po' di più, ed è quello che ti consiglio, prendi un notebook con un Core i5 8250U che è un quad core più performante.
    Il modello che ti consiglio è: questo.
    Questo computer ha 8 GB di RAM, uno schermo in FHD, 1 TB di HDD e un 8250U che è un bel processore per il prezzo.

Se proprio non puoi spendere, puoi prendere veramente poco.
    Considera che portatili con il 7200U su quel prezzo nella maggior parte dei casi hanno soli 4GB di RAM e 500GB di HDD, quindi non sono proprio il massimo, e non mi sento neanche di consigliarteli.

19 Gen 2018
  7. Therocksjr

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Gentilissimo. Pensa che avevo in mente quasi quello, avevo idea di acquistare questo https://www.currys.co.uk/gbuk/compu...-15-5570-15-6-laptop-silver-10169755-pdt.html 8gb di ram processori più veloci e con il turbo ma di tipo i3 e solo due. Quello da te segnalato processori i5 ma quattro, penso che sia decisamente meglio, migliori processori e che faticano meno essendo il doppio e possono permettersi di essere meno veloci. Direi che sono disposto a salire ancora un po e spendere questa cifra. Però poi basta. La cosa che mi lascia perplesso è che nel link da te segnalato, il portatile nelle caratteristiche c'è scritto che ha una sola entrata usb, mi sembra strano anche se nella parte sinistra del laptop sembrano essercene di più. Comunque sia per la ram è i processori penso che il rapporto qualità prezzo sia più che buono. Mi avevano consigliato hp dell e Asus ma gli altri brand con quella ram è processori costano molto di più. La dell mi sembra una buona marca.

19 Gen 2018
  8. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.479
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ti consiglio di lasciarlo perdere, quel modello Core i3 non è il massimo.
    1 USB 2.0, le altre sono 3.1
    La marca importa poco, ciò che conta è la sostanza, e il modello da me consigliato è abbastanza decente.

19 Gen 2018
  9. Therocksjr

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    È vero conta la sostanza.
    La menata è che vivendo a Londra no so quanto mi possa costare la spedizione. Ho visto sui siti inglesi compreso amazon uk ma costano molto di più. Mi piacerebbe prendere quello a 560€ po ci dovrò mettere un trasformatore per la presa di corrente inglese. Non cè però il rischio che rechi danno al laptop quando è collegato magari perché e diverso il voltaggio elettrico?

19 Gen 2018