1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Consiglio processore per ableton live 9 e fl studio 11

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da ElectroHouse, 6 Apr 2015.

1. ElectroHouse

ElectroHouse Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, in questi giorni ho trovato il processore intel i5 4670 a 190 euro.. secondo voi può essere sufficiente per far girare i vari vst (sylenth, nexus, massive, ozone, ecc..) senza problemi di nessun tipo?.. perché non so davvero se valga la pena di spendere 70 euro in più per prendere l'i7 4770.. leggendo un po' in giro ho scoperto che sia ableton sia fl supportano l'hyperthreading.. quindi in teoria sarebbero in grado di utilizzare al meglio l'i7.. Ma 70 euro non sono pochi quindi non so davvero cosa fare

6 Apr 2015
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    se non lo scrivessero probabilmente non venderebbero più ;)
    comunque è isaputo che fl studio supporta 8 thread ma di questi, 7 li lascia a dormire.. :D
    in ogni caso io prenderei i7 direttamente..è un acquisto più a lungo termine..

ciao :coffee:

6 Apr 2015
  3. ElectroHouse

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao grazie della rapida risposta :)

6 Apr 2015
  4. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Fl può sfruttare tutti i thread basta attivarne l'impostazione nel programma del multi trhead del mixer e vst.

E si quel i5 è perfetto con un minimo di 8gb di RAM un bel SSD e hai un bel pc per produrre.

6 Apr 2015
  5. ElectroHouse

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sì come RAM ho già acquistato un HYPERX SAVAGE KIT 4x2 1600 MHZ CL9, e ho intenzione di prendere un KINGSTON SSDNOW V300 120 GB come SSD ;)

6 Apr 2015
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    che sia possibile attivarlo è vero..questo però non corrisponde al fatto che poi effettivamente li sappia usare..è ben discusso (qui sul forum) e risaputo in generale che fl studio non sa utilizzare le risorse che ha e quindi puoi anche avere un missile e comunque quando carichi un tot di vst fl si impalla

6 Apr 2015
  7. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    Sono anni che uso Fl avrò fatto prove con veramente molti pc e ho notato che Fl si comporta meglio con gli amd non so il perché ma due pc con le stesse caratteristiche tranne cpu e scheda madre quello che montava l'amd quad core si comportava meglio con Fl. Cioè Fl riesce ad usare meglio i core (trhead ) del processore amd.

Ho letto molto sul forum su di questo

Le RAM che hai proposto sono perfette anche l'ssd aggiungi un HDD WD blu, un case e dissipatore silenziosi, una scheda video da 1/2gb dedicata (si trovano anche a 60€), scheda madre moderna non perforza di ultima generazione ma una che supporta tutto va bene ,la scheda audio e hai un pc perfetto.

6 Apr 2015
  8. ElectroHouse

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lentamente prenderò tutto.. ;) intanto grazie mille a tutti delle risposte :)

6 Apr 2015
  9. Bedroom Orchestra

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    Prego . Se ti servirà altro aiuto non esitare a contattarmi in privato o creare altri post qui su md

6 Apr 2015
  10. ElectroHouse

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lo terrò a mente.. Grazie della disponibilità :)

6 Apr 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. processore migliore per ableton live

,
  2. ableton quale processore