1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consiglio su cuffie per mixare

Discussione in 'Missaggio' iniziata da Hypnos_Prod, 7 Set 2020.

  1. Hypnos_Prod

    Hypnos_Prod Nuovo Iscritto

    Registrato:
    17 Ago 2020
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao a tutti!! Ho un home studio temporaneo, nel attesa di trasferirmi e tirarne su uno nuovo in un ambiente trattato acusticamente ho installato solo qualche pannello fonoassorbente qua e la', ma e' praticamente inutile... per cercare di rimediare un minimo uso sul master un plugin della IK Multimedia (ARC 2) che corregge un minimo il suono, ma ovviamente non puo' far miracoli.. mi stavo chiedendo se conoscevate qualche cuffia (anche costosa) che mi possa aiutare a mixare meglio in questo periodo temporaneo finche non avro' il mio studio trattato... grazie in anticipo per le risposte :)
     
    7 Set 2020
    #1
  2. MRK_LAB

    MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

    Registrato:
    20 Giu 2018
    Messaggi:
    2.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.504
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Ultimamente si fa un gran parlare (in bene) delle Ollo.
    Però boh , mai sentite in prima persona anche se ho amici lavoranti che le usano abitualmente in abbinamento a sistemi reference di alto livello.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
     
    7 Set 2020
    #2
    A Hypnos_Prod piace questo elemento.
  3. JAGO

    JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

    Registrato:
    1 Dic 2009
    Messaggi:
    3.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.121
    Sequencer:
    Bitwig 3
    ciao io utilizzo sia delle sennheiser hd25plus che di per se sono ottime e recentemente ho preso le adam sp5 che le trovo ad un altro pianeta, sono chiuse ma sentirai cose che non pensavi ci fossero, poi per il lavoro in cuffia ho preso anche sonarworks che waves abbey road studio 3 per la spazialità ma mi rendo conto che sono acquisti importanti
     
    9 Set 2020
    #3
    A Steve Hen e MRK_LAB piace questo messaggio.
  4. Hypnos_Prod

    Hypnos_Prod Nuovo Iscritto

    Registrato:
    17 Ago 2020
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Alla fine dopo aver letto un sacco di recensioni positive ho preso le Ollo S4X, vi faro’ sapere il mio giudizio a distanza di qualche giorno di prova! :D ho solo un dubbio..avrò bisogno di un power amp dedicato per queste cuffie? O l’uscita headphone della mia scheda audio( Presonus Audiobox 1818VSL) va’ già bene? Vi allego i dati tecnici sia del uscita su scheda audio sia i dati delle cuffie!
     

    Files Allegati:

    4 Ott 2020
    #4
    A MRK_LAB piace questo elemento.