1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio su Electribe SX-1. si o no?

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Pcan, 22 Lug 2010.

1. Pcan

Pcan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase 5
    Salve,

vorrei avere qualche consiglio da chi conosce bene l'electribe sx-1 della korg (quello rosso).

La musica che compongo è generalmente ambient elettronica con una forte valenza sperimentale che mi porta a prediligere suoni atonali a volte un po claustrofobici ma comunque il più delle volte con atmosfere un po sognanti e oniriche.
    Questo strumento può essermi utile in qualche modo? ; leggendo qua e la ho compreso che è stato concepito per disco music e dance in genere ma ho comunque imparato che tutto cambia a seconda di come si usa qualsiasi strumento.
    Però in questo caso mi preme capire se la componente "dance" è troppo prevalente tale da non lasciare spazi ad utilizzi non "convenzionali" e quindi utili per me.
    perché se la possibilità concreta di utilizzo risulta essere in una percentuale bassa allora non vale la pena spenderci i soldi per l'acquisto.

Grazie

22 Lug 2010
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    la esx carica campioni quindi è aperta ad ogni genere, personalmente ti suggerirei di ascoltare la emx, quella blu..a mio avviso ti da più spunti..la esx è gagliarda..puoi metterci campioni tuoi, ma lo puoi fare anche con un pc, invece la emx ha un suo motore sonoro con il quale crei , oltre ai vari drum kit, numerosissimi suoni di synth con una facilità incredibile..prova a sentire qualcosa sul tubo..è molto facile che trovi demo inerenti la dance appunto perché è molto facile creare un brano dance con la esx/emx..comunque se cerchi trovi anche il tuo genere..

22 Lug 2010