1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consiglio su lead da inserire

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da ItaloDavDJ, 14 Gen 2011.

1. ItaloDavDJ

ItaloDavDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio 9 xxl
    Raga ho fatto una piccola versione di prova di un remix... però sembra troppo vuota..

http://www19.zippyshare.com/v/90151875/file.html

allora... potete dirmi quale led posso mettere? (che tipo di vst tra v station e vanguard? quale preset posso usare? .... e quali strings devo mettere? ) poi ho il club sounds 1 mi consigliate un kick decente? ... ah x i bassi questi sono troppo amatoriali lo so xD che preset mi consigliate? ho quelli di underground di gabry ponte ma non so se sono adatti.... vabbè ditemi voi xD

14 Gen 2011
  2. TwilightJ

TwilightJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    235
    Sequencer:
    FL STUDIO 10
    guarda, io più di consigliarti un preset ti direi di "crearti" un tuo suono particolare, oppure si, di prendere un preset e modificarlo...non importa quale vst usi:coffee:

15 Gen 2011
  3. Samper Fidelis

Samper Fidelis Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    prendi una song che ti piace dance, (in questo caso dal groove credo che tu ti ispiri a ponte)
    e copiane gli strumenti d'accompagnamento, la cassa ed il basso.
    Per il basso ti posso dire che io tra i preset di vari vst non ne ho ancora mai sentito uno bello per la dance. Quindi ti consiglio di cercare di creartelo tu da zero usando onde square e saw miscelate e giocando con gli inviluppi.
    La cassa ad esempio scegline una più presente (va a tuo gusto. non ce nè una "standard"). Io per farti un esempio, alcune volte per la dance uso anche casse che stanno in librerie elektro... Quindi pensa te :)

15 Gen 2011
  4. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Infatti ascolti similari non possono che dare ottimi spunti

[ame="http://www.YouTube.com/watch?v=9LcplGLXMOI"]YouTube - Lazy Town - One Night In Bangkok[/ame]

15 Gen 2011
  5. ItaloDavDJ

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio 9 xxl
    15 Gen 2011
  6. ItaloDavDJ

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio 9 xxl
    up :eek: ....

17 Gen 2011
  7. Samper Fidelis

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    io la riempirei ancora... e la rivedrei :)

17 Gen 2011
  8. ItaloDavDJ

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio 9 xxl
    Vabbè ma io ho aperto il topic apposta x questo... come led iniziale quando c'è solo il vocal sto cercando di mettere quello alla basshunter e sta riuscendo :D ... ma poi x continuare cosa metto? lo stesso dell inizio o metto qualche strings e aggiungo un led alla G.ponte che ricopre i bassi? :)

18 Gen 2011
  9. Samper Fidelis

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    quello devi deciderlo tu.. sei tu che stai facendo il pezzo =)
    i miei consigli su cosa ci puoi mettere te li ho scritti nel mio primo intervento.
    Ascolta una song nello stile in cui vuoi fare la tua e copiagli l'arrangiamento.
    Per iniziare si fa così, non ci sono passaggi veloci :)

18 Gen 2011
  10. unnamed357

unnamed357 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Prova a usare Nexus2 per il lead, strings ecc.. è molto buono come vst e da un tocco pro se usato bene.
    Nella cansone metti dei pads, magari qualche arpeggio di sottofondo... arricchisci un po anche le percussioni ^^ :coffee:

18 Gen 2011
  11. ItaloDavDJ

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio 9 xxl
    sto usando v station e vanguard ma non trovo niente... se qualcuno di voi ce l'ha mi sa dire un preset adatto>?... non mi va di fare le cose da zero xD

18 Gen 2011