1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Impianti DJ Consiglio su nuove casse per impianto

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Mario_Karter, 2 Giu 2016.

1. Mario_Karter

Mario_Karter Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti!

Il mio gruppo ed io vorremmo prendere un impianto audio abbastanza buono, costituito da due satelliti e un sub...

Il budget è di circa 800 - 900 euro...

(Avevamo pensato di prendere 1 subwoofer Behringer b1800d e due teste b115d... come sono?)

Potete consigliarci un qualche impianto serio e di buona qualità? Mi raccomando, casse attive [​IMG]

Grazie. [​IMG]

2 Giu 2016
  2. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    se vuoi una fedeltà assoluta del suono, io direi di evitare il sub. Oppure se proprio non puoi farne a meno, considerare sempre che il suono viene alterato dalla presenza del sub quindi correggere il missaggio di conseguenza.

2 Giu 2016
  3. Mario_Karter

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta, non l'avrei mai detto che il sub potesse "sporcare" il suono...

Quindi per quanto riguarda le casse, cosa consiglieresti in base al budget di 800-900 euro?

2 Giu 2016
  4. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    Per me esistono solo Adam, qualunque modello, non ne sbagliano uno.

2 Giu 2016
  5. Mario_Karter

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per impianto audio intendevo impianto audio per dj da interno per feste ed eventi, non monitor da studio, scusa forse mi ero espresso male...

2 Giu 2016
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Cento euro in più ti fai due adam a7x e stai più che a posto direi.... assolutamente.... seno a quel prezzo due vxt6 che per me son un gradino sotto le adam ma sono dei gran monitor assolutamente.... per impianto audio non so... ma lascia stare la behringer e prendi qualcosa di meglio... stai su coni abbastanza grandi così il sub non serve.... il sub fa la sua parte ma se settato perfettamente seno fa più danni che benefici anche perché poi col sub tocca trovare qualche buon modello è il sub costa più delle casse

2 Giu 2016
  7. Mario_Karter

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non voglio delle casse monitor, ma delle casse per feste ed eventi... pensavamo a due casse attive e un sub attivo... che marca ci consigliate?

2 Giu 2016
  8. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ProEl ha delle casse qui 250... riguardo al sub leggi il commento sopra

2 Giu 2016
  9. Mario_Karter

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok, la behringer come marca come è? La mpe audio?

Grazie :)

2 Giu 2016
  10. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Ableton live 10
    La behringer no

2 Giu 2016
  11. Mario_Karter

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    E in generale è meglio un cassa con amplificatore in classe D o in classe AB?

2 Giu 2016
  12. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    ti consiglio di andare sull'usato e guardare le rcf 800 W + sub 1000 W ma per quel budget le dovesti cercare usate,
    per l'amplificatore essendo per casse da impianto, forse sarebbe più indicato il classe D per via di un minore assorbimento e migliore resa sulle basse, molti sub sono in classe D, cosa da non sottovalutare per via dell'assorbimento ridotto è che scaldano molto meno, ma un buon classe D costa non poco.

2 Giu 2016
  13. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    ho dato uno sguardo ma le rcf che ti ho consigliato costano una barca di soldi, avevo dimenticato perché le ho fatte prendere anche ad un mio amico per la sua sala, ma solo il sub lo pagò 1500 + 1400 le casse, e forse siamo troppo fuori budget

2 Giu 2016
  14. Mario_Karter

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma per quanto riguarda la mpe audio, la conosci? È buono il suono delle loro casse?

2 Giu 2016
  15. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    sinceramente non le conosco, non le ho mai sentite suonare e non so che tipo di prodotto siano, magari qualcuno nel forum le conosce e ti saprà dare una dritta

2 Giu 2016
  16. Mario_Karter

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tra una coppia di DB 715dx e una coppia di Mackie Thump 15 quale consigliate?

3 Giu 2016
  17. fabio sogliani

fabio sogliani Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao, guarda... ti posso dire che con 800 euro ti ci gratti la borsa e di buono ti prendi poco e niente... Ho 2 spie MPE che non fanno schifo, di più!!! Dichiarano 250w RMS ma due spie messe insieme non ne fanno una seria. La Behringer è sicuramente un prodotto migliore della MPE, ma sempre una ciofeca rimane.
    è come parlare del letame e della m***a.
    Fra le due che hai citato per ultime ti consiglierei le DB Opera 715DX che mi sembrano più affidabili delle Mackie.
    Io ti consiglio una coppia di Montarbo Fire 12a, costano 1400 la coppia e magari usate le trovi a 900/1000 euro, ma sono tutto un altro pianeta.
    Cassa in legno, bei bassi (ovviamente non aspettatevi un'esagerazione dato il cono da 12") suono bellissimo e molto resistenti.
    Poi magari quando avete altri soldi vi comprate una coppia di sub decenti.
    Se comprate lo schifo arriverà il giorno che per salire di un gradino con l'impianto dovrete spendere molto di più, invece se prendete di meno ma con testa il vostro impianto sarà più facile da gestire e da far crescere.

12 Ott 2016
    A Division piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. consiglio su impianto audio gruppo