1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio su pc da utilizzare per suonare live

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Agostino, 14 Ago 2018.

  1. MacGyver

    MacGyver Colonna del Forum

    Registrato:
    21 Dic 2017
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    Cubase 8
    Qui c'era tutta la componentistica, il resto lo aveva elencato killer of sound

    Inviato dal mio SM-irnofF utilizzando Topatalk
     
    17 Ago 2018
    #52
  2. Agostino

    Agostino Utente Attivo

    Registrato:
    13 Ago 2018
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    ho fatto confusione io ovviamente, ma comunque mi servivano queste dritte "visive", grazie ancora McGyver, per la gentilezza e per la pazienza
     
    17 Ago 2018
    #53
  3. MacGyver

    MacGyver Colonna del Forum

    Registrato:
    21 Dic 2017
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    Cubase 8
    La tua formazione socio-umanistica va benissimo e si evince dal tono gentile, pacato e assertivo col quale porti avanti le discussioni. E questo é un valore aggiunto in un forum, quando spesso ci si trova ad avere a che fare con uscite arroganti e spocchiose. Per cui ben venga, e personalmente una mano la do piú che volentieri
    Ricorda solo che devi anche metterci un po' del tuo, Google e YouTube aiutano molto...magari non è immediato...
    Solo per evitare di dare la sensazione di volere la famosa "pappa pronta", e per non trasmettere la sensazione che la tua umiltà e riconoscenza mascherino un po' di pigrizia... i più maliziosi potrebbero sentirsi strumentalizzati...
    Detto questo, resto volentieri a disposizione per ulteriori leciti chiarimenti!

    Inviato dal mio SM-irnofF utilizzando Topatalk
     
    17 Ago 2018
    #54
    A Scar96 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  4. Agostino

    Agostino Utente Attivo

    Registrato:
    13 Ago 2018
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    preziosi consigli, e ti faccio notare come a mia volta mi sia trovato molto bene con la tua, e quella degli altri utenti del forum incontrati finora, comunicazione, che è particolarmente chiara e dettagliata, oltre che colma di disponibiltà... ti assicuro che ci sto provando, è un mondo nuovo e i miei schemi mentali, in campo tecnico-scientifico si strutturano quasi esclusivamente attraverso un processo di "esempio palese", ma non voglio assolutamente stare qui nello stile del "prendo i soldi e scappo", sto guardando molto sia in rete che sul tubo, ci sto provando insomma, comunque, ribadisco, grazie per avermi fatto notare le criticità potenziali, un occhio esterno è sempre un valore aggiunto sui nostri comportamenti e atteggiamenti... Termino col dire che è mia intenzione rendermi "risorsa utile" qui dentro il prima possibile, sono un novizio della tecnologia digitale, so giusto usare magix e qualcosa di audacity, quindi sono come un nano seduto al tavolo dei giganti, ma mi ci impegno e cercherò il prima possibile di portare il mio mattoncino :) nel frattempo, se qualcuno ha qualche dubbio da chiarire su tematiche storiche, antropologiche e sociologiche, sono l'uomo giusto nel forum sbagliato, ma sarò ben lieto di essere utile :LOL:
     
    17 Ago 2018
    #55
    A IDK, Scar96 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  5. Scar96

    Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

    Registrato:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    897
    "Mi Piace" ricevuti:
    683
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Se lo devi assemblare tu la primissima cosa da fare è toccare ferro! xD

    Hey non lo dico per scaramanzia, ti devi togliere tutto ciò che può generare elettricità statica tipo orologi, braccialetti, non avere addosso robe sintetiche ecc. e scaricarti elettricamente prima di maneggiare l'hardware, il processore soprattutto, con tutti quei pin che ha anche solo una piccolissima scarica elettrica lo può danneggiare.

    Non so a che livello sei musicalmente parlando, ma non sentirti così nano, io ad esempio potrei imparare da te dato che non so usare né magix né audacity. Questo per dire che chiunque potrebbe contribuire pubblicando mini tutorial, anche di base. Basta solo controllare che non ci siano già nel forum le informazioni che si ha intenzione di pubblicare.
     
    17 Ago 2018
    #56
    A Agostino piace questo elemento.
  6. Agostino

    Agostino Utente Attivo

    Registrato:
    13 Ago 2018
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    ottimo consiglio, ti ringrazio, sono sempre queste piccole cose che a volte fanno la differenza ;)
     
    17 Ago 2018
    #57
    A Scar96 piace questo elemento.
  7. Agostino

    Agostino Utente Attivo

    Registrato:
    13 Ago 2018
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    ottimo stimolo, appena ho un attimo di tempo allora provo a far qualcosa, alla fine magix è un software semplice da utilizzare, divertente, e oltre all'uso più elementare che consiste nel creare tracce mettendo insieme soundpool presi da librerie create apposta per il software si possono utilizzare e manipolare una quantità molto ricca di VST, vi sono molti plugin abbastanza carini, credo sia meno amatoriale di quanto si creda nel complesso
     
    17 Ago 2018
    #58