1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Consiglio su tutorial per Logic x

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da vix2015, 10 Mag 2016.

1. vix2015

vix2015 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno , qualcuno di voi saprebbe indicarmi un buon tutorial anche in libro da acquistare su Logic X? Non sono proprio un neofita ma qualcosa gia lo mastico pero' vorrei approfondire meglio il programma. Che non sia in Inglese.
    Vorrei usare Logic per fare Re-edit di canzoni e musica da discoteca (edm) . Non sono Musicista.

10 Mag 2016
  2. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Ma se già lo utilizzi già discretamente, libri che ti svoltano la vita non ce ne sono .io stesso ne ho comprato un paio, ma francamente l'unico valore aggiunto che mi hanno dato è avere un testo per dare eventualmente una spulciata raramente. Per me quello che fa la differenza sono i video corsi e soprattutto YouTube. Io seguo tutorial anche di altre Daw tanto più o meno funzionano uguale. Chiaramente ognuno ha le sue particolarità. Il manuale è solo in inglese ed a parte questo lo trovo un poco trimenzito.

11 Mag 2016
  3. lalala

lalala Partecipante Studente Avanzato Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    c'è un ottimo corso in video... veramente molto valido, costa un po ma ti assicuro che ne vale la pena anche perché è stato fatto da un produttore di un certo livello

14 Feb 2017
  4. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Se ti riferisci a quello di videocorsi si le versioni gratuite mi sono sembrate molto valide però su vendono a pachetti per ogni tool e se mi ricordo bene partono da 120€ l'uno e mi sembra un po' eccessivo spendere più di corsi che di DAW. Però questo è un parere soggettivo

15 Feb 2017
  5. lalala

lalala Partecipante Studente Avanzato Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il corso di cui parlo è composto da 65 video da 10 minuti l uno. Compresi i plug in di Logic. Il costo è all'incirca quello che indichi tu ma gratuitamente non credo che trovi di meglio.

15 Feb 2017