1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Console Dj budget 250

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da djColo, 2 Ago 2016.

1. djColo

djColo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo qui.
    Vorrei chiedervi quale console comprare con 250€ di budget. Vorrei spenderne 200€ ma posso arrivare anche a 250€ . Io ero preso a prendere la WeGo 3 anche perché compatibile con Djay 2 per iPad dove ho inziato a mixare canzoni e ho preso conoscenza in questa arte (senza usare il tasto SYNC).
    Pero la WeGo 3 costa 310€ e non vale la pena perchémi tocca prendere anche un paio di cuffie.
    Voi cosa mi consigliate.

2 Ago 2016
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Ableton live 10
    250 son pochi... io consiglierei un qualsiasi modello dei cdj della pioneer... quello con le funzioni che servono e un mixer xone 22

2 Ago 2016
  3. Dega

Dega Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Con 250/300 Euro ti compri un giocattolo...

5 Ago 2016
  4. djColo

djColo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lo so ma direi che per cominciare il DDJ SB 2 non è male

5 Ago 2016
  5. Dega

Dega Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh, se dovessi spendere io quella cifra per una consolle molto probabilmente punterei alle pioneer (tipo DDJ SB/RB ecc), ma assolutamente non la WeGo3, che è un giocattolo alla pari delle hercules da 90 euro, costa 300 euro (più o meno) solo perché ha la marca Pioneer.

5 Ago 2016
  6. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Per esperiensa personale, ti sconsiglio qualsiasi apparecchiatura che abbia i pitch fader corti. Se vuoi imparare sono inutili. Ti consiglierei invece di alzare il budget e di accoppiare a due ndx400 un numark m2. Non sarà il massimo ma almeno avrai una console quantomeno utile a imparare. Altro problema del controller è che se non hai un pc di un certo livello ti si impalla il software, cosa indesiderata in un set.

Last edited: 5 Ago 2016
    5 Ago 2016
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Un paio di cdj200 usati funzionanti, un vecchio djm o uno xone e sei a posto

6 Ago 2016
  8. nuelsoon

nuelsoon Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Fl..
    Oppure, 2 cdj dns-100 (sui 100-150€) e un mixer, usato, quello che costa meno magari ahah, cosi compri le canzoni, da scrivere sui cd :) con i cd e tutto piu bello!

14 Feb 2017
  9. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    868
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Quoto tutti quanti,lascia stare quelle robe li...;):cool:

14 Feb 2017
  10. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    Ciao Dj Colo benvenuto:) ti ricordo che devi presentarti nella sezione BENVENUTO!:X3:

14 Feb 2017
    A dj flex piace questo elemento.