1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Consolle hercules mp3

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da ale7506, 4 Lug 2009.

1. ale7506

ale7506 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti sto comprato il controller dj mp3 hercules per iniziare a fare il dj e mi chiedevo per il problema del preascolto se con una scheda audio esterna posso risolverlo e come. io posseggo una lexicon omega e una mbox 2. grazie

4 Lug 2009
  2. EmJ

EmJ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FL8
    io ti consiglio la hercules remix se devi acquistare un hercules il quale ha anche un uscita cuffie per il preascolto ;) se vuoi utilizzare la scheda audio esterna invece io faccio passare il tutto sul mixer e utilizzo dei controller eks...se la tua scheda audio ha un uscita cuffie credo si possa utilizzare come preascolto ;)

4 Lug 2009
  3. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Non ho capito se l'hai già comprata o devi ancora comprarla...

Se devi ancora comprarla non posso che riportare ciò che ha detto EmJ: risparmia quei 200 euro in più e prenditi una RMX (o una Control Steel se vuoi risparmiare nella scheda audio). La scelta tra le due ricade solo su una cosa ovvero se la scheda audio che hai a disposizione ha 2 uscite stereo. Se le ha allora la control steel è a posto, altrimenti la RMX ha la scheda audio integrata e ci puoi fare più cose.

Se invece hai già comprato la mp3 (che pure io ho) devi appunto avere una scheda audio con due uscite stereo separate o una scheda audio con una uscita stereo (ma in questo caso avrai l'uscita verso le casse mono e le cuffie mono).
    Quindi dal menù del virtualDj imposti la scheda in base a quel che hai tu. Però sappi che con la dj control mp3 per ascoltare un deck in cuffia devi tener premuto il tasto del preascolto (il che è una mezza rottura) e l'unico modo per ovviare a questo problema è purtroppo aggiornare la propria versione di vdj a pro.

Ho controllato ora le tue schede audio e entrambi hanno 2 line out e la presa cuffie... Bisognerebbe vedere se le schede audio permettono di usare i line out e le cuffie separatamente, e ciò ti risparmierebbe il dover usare due schede audio.
    Se così non è fortunatamente VirtualDj permette l'uso di più schede, quindi sempre dal menù devi selezionare quale scheda usare per il master e quale per il preascolto.

Se mi dici cosa compri o cosa hai già (perché con la mp3 ti danno vdj3 mentre con la rmx o con la control steel ti danno vdj 5) posso dirti il metodo giusto per configurare le schede.

:coffee:

5 Lug 2009
  4. ale7506

ale7506 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    hercules dj mp3

grande burba grazie per la risposta comprerò sicuramente dj control mp3 perché l 'ho gia ordinata allora a quanto ho capito devo settare su virtual dj per avere il preascolto nella scheda interna del computer e usare una delle due schede audio esterne separatamente e con traktor è possibile farlo? mi potresti spiegare tutto a modo? quando mi arriva la consolle cosa mi conviene fare per avere il massimo rendimento ?devo installare virtual dj 5 considera che avevo gia provato un po con traktor , dammi dei validi consigli su come sfruttarla al massimo grazie mille poi non ho capito se aggiorno a virtual dj pro ( e come si fa ?dove lo trovo?) mi risparmierei la rottura del tasto di preascolto?dammi dei validi consigli su come sfruttarla al massimo da quando arriva , illuminami, grazie mille

5 Lug 2009
  5. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    Non buttare soldi :D

5 Lug 2009
  6. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    ormai l'ha già fatto, e comunque sia se anche la hercules è un giocattolo una cultura se la fa lo stesso... Sempre meglio che mouse e tastiera, no? E poi sono 90 euro, che rispetto al costo di una console completa di 2 cdj e mixer che costa (con l'usato) 3-400 euro è molto più abbordabile per avvicinarsi al mondo dei dj :D
    Basta imparare a ignorare l'autobeat (complicatissimo).

Se hai altri soldi da spendere passa alla pro o al traktor. Solo che su Virtual Dj la hercules è supportata nativamente e funzionano anche tutti i led e le luci varie, mentre su Traktor no (o meglio c'è un metodo, ma è complesso e malfunzionante). Io per esempio con traktor la hercules l'ho rimappata completamente, secondo le mie esigenze, e me ne frego dei led...

Per quanto riguarda le schede audio su virtualDj basta impostare la modalità a doppia scheda e sei a posto, mentre su traktor devi avere per forza una scheda audio con più uscite in quanto non supporta più schede audio in contemporanea.

5 Lug 2009
  7. RobyEmme

RobyEmme Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    reason 3.0/4.0
    io cosiglierei l'hercules remix, per configuarare il preascolto con l hercules mp3 base ti devi fare degli sbattimenti assurdi!fidati!senza il preascolto non puoi fare nulla tanto quindi spendi qualcosina in più cosi lavori bene da subito!

17 Lug 2009