1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Virtual Instrument Contakt Free VSTi - by Minimal System

Discussione in 'Scarica Gratis Sample, Template, VST, Preset' iniziata da Painkiller, 9 Mag 2013.

1. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Contakt VSTi
    Qualcuno forse, cliccando, penserà che abbia troncato una lettera, volendomi riferire al Kontakt di Native Instruments....ed invece non è così.
    Contakt è un VSTi a quanto pare ormai abbandonato da parte del developer Minimal System (cliccate sul nome per il link), ed è disponibile per il download unicamente sui siti di free VST hosting.

Contakt, a partire dal nome, si presuppone come emulatore in formato VST per Windows (32bit only) di tutti quei simpatici sintetizzatori analogici russi (perlopiù cloni e/o risposte di mercato tutte cirilliche) che imperversavano durante gli anni '70 ed '80 e che spesso suonavano bene almeno quanto gli originali che si intedeva emulare, ed in alcuni casi vi erano addirittura delle pecularietà timbriche che ne hanno fatto, di alcuni di essi, vere e proprie reliquie del vintage (e che come tale vengono battuti a prezzi pazzi su siti come eBay da parte di collezionisti esosi!).

Di questo VSTi mi ha sorpreso il suono caldo, l'impatto zero sulla CPU e l'assenza totale di preset: fattore negativo per i neofiti, ma di sicuro stimolo per chiunque voglia iniziare a smanettare con oscillatori, filtri ed effetti (vi è anche un gate).
    Questo softsynth in particolare, dalla GUI molto curata ed in tema con i sintetizzatori che ben si presuppone di emulare, presenta due oscillatori, un filtro switchabile, delay, riverbero (molto buono e decisamente vintage) e gate.

Uno dei link disponibili per scaricarlo è questo:
    http://www.vst4free.com/free_vst.php?id=906

Il suono, ripeto, personalmente lo reputo strabiliante: il timbro è caldo e decisamente analogico, ricordandomi non troppo da lontano altri colleghi come Arturia Minimoog e U-He Diva.
    Consiglio inoltre di farsi un giro sul sito del produttore che sebbene pare abbia abbandonato questo suo progetto (o almeno lo suppongo data l'assenza di questo VSTi sul sito ufficiale), propone comunque eccellenti VST gratuiti*.
    E non spaventatevi di quelle macchie presenti sui primi tasti della GUI, non è sangue, solo una "lordura vintage"....almeno credo!

* Occorre aprire un account sul sito ufficiale o sul sito Plugin Boutique per poterli scaricare.

Buon divertimento.

9 Mag 2013
    A RobyMusic64, dani88 e GenDy piace questo messaggio.
  2. _Black_Angel_

_Black_Angel_ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    737
    Sequencer:
    reason
    :( come faccio materialmente a scaricarlo?...spiega che sono nabba...spero che quello sui tasti sia sangue :D

9 Mag 2013
  3. EvanMusic

EvanMusic Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One - Cubase - Ableton
    Da qui Black Angel : http://www.vst4free.com/free_vst.php?id=906 premi sull'icona di windows con scritto 3.69 mb :) comunque sta sera lo provo, cosi a vederci mi gusta parecchio :) Grazie Bio! Ps. le macchie sulla tastiera... è salsa barbecue

10 Mag 2013
  4. Luo

Luo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Sequencer:
    Ableton Live
    Niente 64 bit, vero? :(

10 Mag 2013
  5. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.079
    Sequencer:
    Ableton live
    Black, non lo puoi usare con reason.

Bio, il vst suona bello vecchio, bello sporco, insomma.. Ha del potenziale

Ma purtroppo è tremendamente limitato

Non ha un LFO o un oscillatore da usare come LFO

È solo polifonico

Comunque, ripeto, ha del potenziale

Speriamo lo sviluppino in futuro

10 Mag 2013
  6. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    737
    Sequencer:
    reason
    :eek:cosa leggono i miei occhi????!!....PORC..... SEI SICURO?...come fai a saperlo?

10 Mag 2013
  7. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.079
    Sequencer:
    Ableton live
    Eh?

ma non se ne era già discusso che reason non supporta i VST scusa?

L'unico modo sarebbe usare un altro sequencer in rewire dentro reason, e caricare il VST da li

10 Mag 2013
  8. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    737
    Sequencer:
    reason
    siii è verooo! mi ero scordata...madò che testa.E coooomunque, vorrei sapere perché non mettete maaaii i synth per reason....:( siete dei razzisti

10 Mag 2013
  9. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.079
    Sequencer:
    Ableton live
    perché non ci sono!

Te l'avevo già detto, i virtual inst, e gli FX per reason sono quelli interni. Stop

10 Mag 2013
  10. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    737
    Sequencer:
    reason
    siii lo sò ora mi sono ricordata :( ma porc.... e metteteli dei synth per reason...

10 Mag 2013
  11. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.079
    Sequencer:
    Ableton live
    Sono i devolper di reason ad essere razzisti :) (un pò come lo sono quelli di PT, di Iphone e tutte quelle cose che ti legano e ti costringono a legarti sempre di più)

tipo ENI gas e luce, hai presente di che razzismo parlo?

10 Mag 2013
    A Biohazard piace questo elemento.
  12. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    737
    Sequencer:
    reason
    ....si...già...anche biohazard è razzista :D

10 Mag 2013
  13. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Beh, quel difetto credo proprio che sia voluto, è una simulazione fedele allora.
    Se consideri che i primi synth-cloni russi erano decisamente indietro tecnologicamente rispetto alla ben più avanguardista concorrenza che proponeva i prodotti "originali" direi che la simulazione è riuscita fin nei minimi dettagli, il che è rafforzato anche il look in pieno stile dei primi "синтезаторы" russi.

;)

Non credo, pare che persino la casa producttrice lo abbia abbandonato.
    Comunque è un VSTi carino, suona molto bene (sembra davvero un hardware) e questa sua "simpatia" in stile "fa poco ma lo fa bene", mi ricorda appunto moltissimi vecchi synth cloni cirillici.

10 Mag 2013
    A An DrE piace questo elemento.
  14. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.079
    Sequencer:
    Ableton live
    perché povero BIO?

10 Mag 2013
  15. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    737
    Sequencer:
    reason
    :( perché non mi mette mai i synth per reason...ME LI TROVATE PERFAVORE DEI SYNTH CHE HANNO UN SUONO ANNI '70???? MI SERVONO Sù

10 Mag 2013
  16. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.079
    Sequencer:
    Ableton live
    No ma allora te proprio quando la gente parla ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro èh!

(In questo caso ti entra da un occhio e ti esce dall'altro)

10 Mag 2013
    A Luo piace questo elemento.
  17. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    737
    Sequencer:
    reason
    <.<che centra, perché?

10 Mag 2013