1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Controller per Pro Tools

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da TheDorz, 12 Gen 2020.

1. TheDorz

TheDorz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao a tutti,
    stavo guardando per un controller midi per pro tools, ho notato l'icon qcon pro g2 e non sembra male, qualcuno sa dirmi come funziona con questa daw? ho pro tools 12.5, ci sono alternative simili??

grazie mille

12 Gen 2020
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    947
    Sequencer:
    Cubase
    12 Gen 2020
  3. TheDorz

TheDorz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    grazie mille della risposta :) video e recensioni ne ho già visti e lette volevo vedere se qualcuno qui la possiede e se con pro tools si integra bene senza problemi, oppure altre alternative simili, comunque si una stazione così non una tastiera :)

13 Gen 2020
    A WFKeys piace questo elemento.
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Prova a guardare (ma magari lo hai già visto) il Behringer x-touch.
    Io di base sono molto diffidente nei confronti di Behringer ma ho avuto feedback molto positivi da un un tecnico e proprietario di una grossa struttura , persona di cui mi fido e che sta dietro a progettoni di alto livello , faccio questa precisazione perché è un soggetto che certo non bada a risparmiare qualche centinaio di euro se ha bisogno di qualcosa (lavora su SSL per intenderci) , comunque nel paragone Faderport X-Touch One a livello di materiali e costruttivo vince Behringer a mani basse.
    Quindi un'occhiata al fratello espanso nonchè espandibile la si potrebbe dare , io intanto sono in attesa dell'X-Touch One.

13 Gen 2020
  5. TheDorz

TheDorz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    grazie mille e con pro tools si integra bene?

13 Gen 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Non te lo posso certificare , ma essendo una tra le big Daw faccio fatica a pensare che non sia così.
    comunque dovrebbe esserci uno user forum , se ha dei problemi lo vedi subito dai post.

13 Gen 2020
  7. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.185
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    prendi in considerazione anche la avid artist mix , che è appunto della avid è sicuramente pensato per protools!

20 Gen 2020