1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Controller per suonare live con ableton

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da samma, 28 Mag 2010.

1. samma

samma Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti...E da un po che produco con live dopo aver usato per anni fl....un'altro mondo...comunque quando ho iniziato sapevo che oltre a essere piu completo di fl si possono fare performance dal vivo semplicemente caricando le tracce(propie e non)e qualche loopetto o clip propie montate in modo di fare una traccia. ora che ho fatto pratica con la produzione vorrei sapere....Cosa mi consigliate per suonare live(tastiere mixer etc)..qualche link video a riguardo(visto che ho guardato un po dappertutto ma nulla di soddisfacente)......e qualsiasi altra cosa sia utile per iniziare a suonare live.Grazie in anticipo...CIAO

28 Mag 2010
  2. Daniel Kropp

Daniel Kropp Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Ableton Suite 8 , FL rewire , Komplete 7
    io ti posso coonsigliare due controller:

Behringer bcf 2000 bcontrol

e

M-audio - uc 33 i

io sto usando entrambi, e mi trovo benissimo.

se poi vuoi anche una tastiera direi che la korg nanokey va benissimo quanto è compatta e facile da portare in giro.

Io di solito mi porto in giro il bcontrol (volumi,play,stop,scene ecc) , uc33i (effetti, loop ecc), audio2(sceda audio con prestazioni ottime per il live, non credo serva di più, in quanto 2 canali AeB sono più che sufficienti).

28 Mag 2010
  3. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Se intendi suonare live principalmente con le tracce della griglia (la modalità live (verticale)) senza dubbio dovrai procurarti o un Novation Launchpad (pad più grandi) o un APC 20 o 40 (pad più piccoli, però hai sempre il mixer sottomano con controlli reali).

Poi un'altro controller sarebbe "in più": launchpad e APC controllano da soli tutta la parte delle clip, compresi volumi e registrazioni, quindi escludiamo altri pad per il momento. Ti potrebbe tornare molto utile un controller come per esempio il BCR2000 Behringher, perché con tutti i potenziometri che hai potresti controllare in tempo reale tutti i parametri dei vari effetti sonori o synth che puoi avere nelle tracce.

Tastiera e Trigger Pad invece ti serviranno solo se sarai intenzionato a suonarli veramente, altrimenti ti serviranno solo in studio.

28 Mag 2010
  4. samma

samma Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusate la doppia discussione ma pensavo che come era scritta la prima domanda non rispondevano perché facesse parte di un altra categoria...comunque grazie..
    :)

29 Mag 2010
  5. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Per quello la prossima volta contatta noi moderatori, non siamo qua solo per cancellare messaggi e bannare utenti! :p

30 Mag 2010