1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Convertire in sf2

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Sam Bisiak, 20 Apr 2010.

1. Sam Bisiak

Sam Bisiak Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    dopo il dubbio sorto dai formati, sul mio thread precedente riguardo i file .osm, stavo pensando...se io volessi utilizzare qualsiasi soundfont per i sample, questi devono essere necessariamente in formato sf2? se si, potreste dirmi se esiste un software adatto alla conversione di qualsiasi formato a sf2?

e inoltre...un comune soundfont funge da sampler per suoni da caricare al suo interno o ha i suoi?

grazie

20 Apr 2010
  2. CreeW

CreeW Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    Cubo ed. 5
    20 Apr 2010
  3. NicolasEymerich

NicolasEymerich Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    152
    Sequencer:
    FL Studio
    .sf2 può essere gestito da un comune soundfont player. Contiene i suoi font già campionati, ma non li gestisce autonomamente - il come aprirli dipende dal tuo sequencer.
    L'unico altro tipo di file soundfont che ho incontrato finora è il .sfpack, come se fosse un archivio compresso di soundfont. Lo puoi estrarre con un programma apposito che puoi trovare qui

20 Apr 2010
  4. cosymyx

cosymyx Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vienna non credo proprio che serve, li crea e li modifica, i sf2 e li apre per vederli come son fatti.
    Un sf2 ha tutto dentro di se, i campioni, gli strumenti, le estensioni sulla tastiera e anche banchi drum. Lo vedi appunto con vienna (creative @).
    i file osm non li conosco, ma vedo in rete, ti faccio sapere.
    Cosimo:rolleyes:

20 Apr 2010
  5. Sam Bisiak

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    Vienna è una sorta di sequencer?? in parole povere a me interessa campionare dei file ed eseguirli sulla tastiera senza perdere in estensione, proprio come dovrebbe fare un soundfont a quanto ne so io... mi chiedevo quindi se è possibile campionare qualcosa al suo interno e, visto non lo fa autonomamente, copiare il file sul sequencer e applicare il soundfont;
    inoltre, sarebbe possibile campionare un file .wav, che è il comune formato dei suoni campionati, all'interno del soundfont o al massimo fare in modo che questo lavori sul file??

Per i .osm, Cosimo, ho trovato sul web qualcosa in inglese ma sembra tutto ambiguo, per questo ho postato su MD...

20 Apr 2010
  6. CreeW

CreeW Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    Cubo ed. 5
    Prova Vienna ;) (non è un sequencer)

20 Apr 2010
  7. Sam Bisiak

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    Vienne mi permette di campionare file esterni?? sia .sf2 che .wav ??

21 Apr 2010
  8. CreeW

CreeW Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    Cubo ed. 5
    21 Apr 2010
  9. Sam Bisiak

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    azz, è in inglese hehe...ok cecherò di capirne qualcosa, grazie fratè :)

21 Apr 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. convertitore da wave a sf2

,
  2. sf2

,
  3. mp3 in sf2

,
  4. convertitore file in vsti,
  5. convertitore audio sf2,
  6. file sf2 ti MP3 online,
  7. file sf2 ti MP3,