1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Coppia Akai APC40 in parallelo?

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Franklyn, 26 Gen 2018.

1. Franklyn

Franklyn Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Ciao ragazzi!
    Nel corso del tempo il mio set-up da live set si è piano piano appesantito un pò troppo a livello di midi e sto valutando di tagliare varie cose e utilizzare una coppia di APC40 (prima versione) in simultanea.

La prima apc40 sarà dedicata a gestire clip ed effettistica di Ableton Live relativa a tutti i componenti armonici e melodici.

La seconda apc40 sarà dedicata a gestire clip ed effettistica di Ableton Live relativa invece a tutta la componente ritmica e percussiva.

Ora il mio dubbio è se rischio che Ableton Live non riesca a riconoscerle come due controller separati. Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Tra le preferenze dei settaggi midi ho i vari nomi degli strumenti assegnabili ai vari canali, come faccio se entrambe hanno lo stesso nome tra le altre cose?

26 Gen 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.317
    Sequencer:
    Ableton live 10
    potrebbe essere un problema dato che ableton mostra gli stessi settaggi cambiare in tutti i controllers e quindi usare due controller uguali sarebbe come avere un clone, ameno che uno lo usi in modalitá manuale e quindi ti devi mappare ogni parametro su ogni tasto desicato e usi l'altro come realtime controller.... pero sarebbe uno spreco direi :D piuttosto una apc come real time controller e in caso un altro controller dedicato a quel che serve... tipo knob/pad/fader/tasti ecc...
    poi solitamente in real time ne basta uno di controller... son fatti per quello...

script esclusi perhe conosco solo la push....

comu que aspetta @IDK lui aveva 2 push e lo sa sicuramente

26 Gen 2018
  3. Franklyn

Franklyn Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Dipende quello che fai, io in live non lavoro con clip in sequenza ma con gruppi in chiave di parti armoniche che in parte sono file audio ed in parte file midi che invio a synths hardware (questo lo fa la prima apc40).
    Al momento con lo stesso principio le percussioni lavorano con un apc20 + akai midimix.
    Inoltre uso un altro paio di giochini per effetti vari che ho mappato.
    Insomma devo alleggerire parecchio le mappature che spesso saltano o vanno in conflitto e con un'altra apc40 starei parecchio comodo.

Visto che il Monodeck II non si trova mi tocca inventarmi qualcosa! :D

26 Gen 2018
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Come diceva Lobo io ho provato Live con 2 Push prima versione e funzionavano,
    visto che il Push 1 veniva prodotto da Akai credo che con la apc non dovresti avere problemi.
    Nelle preferenze di Live avevo nella riga 3 la stessa descrizione della 2, ma li riconosceva come separati,
    per complicare le cose nella riga 1 c'era già il NanoKontrol :)

upload_2018-1-26_21-35-2.png

26 Gen 2018
    A Division piace questo elemento.
  5. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    27 Gen 2018